Quiz per sardi doc: biscotti “vestiti” con l’abito tradizionale sardo, sapete riconoscerlo?

Non solo stoffe e ricami, ma anche dolci decorati a mano: l’arte di Francesca Virdis trasforma la tradizione in pasticceria.
canale WhatsApp
Un quiz oggi diverso dal solito, ma capace di unire due passioni che in Sardegna hanno radici profonde: la tradizione e la pasticceria artigianale. Se di solito vi proponiamo scatti di costumi tradizionali da indovinare, questa volta i protagonisti sono dei… biscotti!

Foto e realizzazione di Francesca Virdis
Si tratta infatti di raffinate creazioni realizzate a mano da Francesca Virdis, che ha deciso di dare nuova vita ai costumi tipici attraverso la glassa e lo zucchero. Ogni dolcetto diventa così un piccolo capolavoro che riproduce fedelmente i colori, i dettagli e le forme dell’abbigliamento tradizionale.

Foto e realizzazione di Francesca Virdis
La sfida per i più attenti conoscitori della cultura isolana è questa: riuscire a indovinare a quale paese appartiene l’abito rappresentato sui biscotti. Se ancora non avete risolto il mistero, vi aiutiamo noi: si tratta del costume di Ittiri.

Foto e realizzazione di Francesca Virdis
Un’idea originale, che mescola artigianato, cultura e gusto, dimostrando ancora una volta come le tradizioni possano reinventarsi in forme sempre nuove e sorprendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA