Gianluca Pilia di Tortolì trionfa all’ultima tappa nazionale O’Pen Skiff Italia 2025

Con tre prove chiuse rispettivamente 1-2-1, Gianluca conquista una splendida medaglia d’oro, frutto di impegno e determinazione.
canale WhatsApp
Un grande risultato per la vela giovanile sarda: Gianluca Pilia, giovane talento tortoliese della Scuola di Vela Polisportiva Mare Quartu, si aggiudica il primo posto nell’ultima tappa nazionale 2025 della classe O’Pen Skiff Italia. Con tre prove chiuse rispettivamente 1-2-1, Gianluca conquista una splendida medaglia d’oro, frutto di impegno e determinazione.
Il compagno di squadra, Alessio Fadda, ha confermato la sua consistenza in classifica, chiudendo in sesta posizione nonostante qualche difficoltà nell’ultima prova (parziali 4-4-18).
Un plauso va anche alla Lega Navale Italiana di Cagliari per il supporto logistico e ai genitori, sempre vicini e presenti.
Dopo questo straordinario successo, Gianluca torna a casa con la mente già rivolta alla Coppa dei Campioni di Cagliari, pronto a difendere i colori della sua terra e a dimostrare ancora una volta il talento della vela sarda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA