Desulo, quarta edizione del concerto a 1660 mt nel cuore del Gennargentu: l’evento più ad alta quota della Sardegna

Desulo, quarta edizione dell’evento tra cielo e terra: la magia del concerto a 1660 metri nel cuore del Gennargentu.
canale WhatsApp
Il 9 agosto Desulo ospita la quarta edizione di Trekking e Musica ad Alta Quota, l’evento che unisce la bellezza del trekking al tramonto con le emozioni della musica live a 1.660 metri di altezza, tra le cime più suggestive della Sardegna. Nessun concerto nell’Isola viene organizzato a una quota più alta di quello che si terrà a Desulo.
La manifestazione, voluta dall’amministrazione comunale di Desulo e organizzata dall’associazione cultura Isula Eventi e Natura, offrirà un pomeriggio e una serata indimenticabili ai partecipanti, che saranno immersi nella natura incontaminata del Gennargentu.
Il programma dell’evento
Ore 17:40 – Partenza trekking dal Rifugio S’Arena – Sa Crista
Ore 19:10 – Inizio concerto con Kessoncoda (percussioni e tastiere) e special guest Jasmine Myra (sax), che si esibiranno per la prima volta in Italia.
Ore 21:30 – Serata astronomica “A un passo dalle stelle” a 1.600 m con l’astrofisica Barbara Leo.
Durante la serata sarà possibile gustare ad alta quota una merenda con prodotti tipici e un calice di vino Mandrolisai.
Le parole del sindaco di Desulo, Gian Cristian Melis. «Questo concerto, giunto alla quarta edizione, dimostra come si possano organizzare appuntamenti di assoluto livello in modo sostenibile, senza produrre emissioni e rifiuti. Ci troviamo nel cuore del Parco del Gennargentu, un luogo stupendo in cui è possibile coniugare tutela e fruibilità: grazie a questo evento, che ogni anno attira un pubblico esigente ma educato in costante aumento, riusciamo a mostrare il nostro territorio montano in tutta la sua bellezza. Nel corso degli anni siamo riusciti ad ospitare artisti di grande livello, costruendo un gruppo di spettatori ormai fidelizzato, che cresce di edizione in edizione: importante è anche il lavoro che questo concerto riesce a generare, garantendo ad attività ricettive, ristoranti e agriturismi importanti ricadute».
Un evento a posti limitati – La partecipazione è possibile solo su prenotazione. I biglietti possono essere acquistati su oneticketsardegna.com. Per informazioni: [email protected] – 379 2038483

© RIPRODUZIONE RISERVATA