Quarta edizione di #nonbengiaschenzeculurgionis: Tortolì celebra Sant’Anna con una grande festa di sapori

La magica atmosfera del Corso Umberto ha conquistato anche molti turisti, incuriositi e felici di prendere parte a una serata all’insegna dell’amicizia e del buon cibo.
canale WhatsApp
Ieri sera il corso di Tortolì si è animato con la quarta edizione di #nonbengiaschenzeculurgionis.
In tanti hanno voluto onorare la festa di Sant’Anna, protettrice delle puerpere, condividendo insieme questa specialità preparata con cura e passione. La magica atmosfera del Corso Umberto ha conquistato anche molti turisti, incuriositi e felici di prendere parte a una serata all’insegna dell’amicizia e del buon cibo.
La tradizione tortoliese vuole che i culurgionis venissero preparati all’alba e consumati in famiglie allargate, specialmente nei pressi del lido di Orrì. Da questa memoria nasce il format #nonbengiaschenzeculurgionis (“non venire senza culurgionis”), ideato da Francesca Melis del Centro di Aggregazione Sociale di Tortolì, con la collaborazione della Nuova PRO LOCO Tortolì Arbatax.
Ieri sera, in Corso Umberto è stata quindi allestita un’enorme tavolata per una cena condivisa, dove ognuno ha portato i propri culurgionis già conditi, insieme a sedie e posate, creando un momento di festa e di incontro che ha celebrato le radici culturali e la voglia di stare insieme.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA