Lanusei piange Davide Pilia, 16 anni: “Abbiamo perso uno dei nostri fiori più preziosi”

"Nel giorno di Don Bosco, il santo amico dei giovani, perdiamo uno dei nostri fiori più preziosi", il sindaco Davide Burchi.
Nel giorno dedicato a San Giovanni Bosco, il santo amico dei giovani, Lanusei si stringe nel dolore per la scomparsa di Davide Pilia, un ragazzo di appena 16 anni, venuto a mancare troppo presto. Una coincidenza carica di significato e dolore: nel giorno in cui si celebra chi ha dedicato la vita ai ragazzi, la comunità perde uno dei suoi giovani più amati.
Il dolore è profondo e condiviso da tutta la cittadina ogliastrina. La notizia ha lasciato attoniti compagni di scuola, amici, educatori e insegnanti, insieme a un’intera comunità che oggi si scopre più fragile, più silenziosa.
«Lanusei perde uno dei suoi fiori più preziosi», ha scritto il sindaco Davide Burchi, che a nome del Comune ha voluto rivolgere un pensiero commosso e rispettoso a Davide, alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA