Tentata rapina alle Poste di Borore: 68enne arrestato dai Carabinieri

Fondamentale è stato il sangue freddo di un funzionario dell’ufficio postale, al quale l’uomo aveva puntato l’arma: nonostante la minaccia, il dipendente è riuscito ad attivare l’allarme
Attimi di tensione questa mattina all’ufficio postale di Borore, nel cuore del Marghine, dove un uomo di 68 anni è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Macomer per tentata rapina.
L’allarme è scattato direttamente dall’agenzia postale del paese, dove il 68enne, armato di una pistola poi rivelatasi una scacciacani, ha fatto irruzione pretendendo di ottenere denaro dal proprio conto corrente. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo non poteva accedere al denaro in quanto soggetto a un provvedimento di amministrazione di sostegno.
Fondamentale è stato il sangue freddo di un funzionario dell’ufficio postale, al quale l’uomo aveva puntato l’arma: nonostante la minaccia, il dipendente è riuscito ad attivare l’allarme, permettendo così l’immediato intervento dei carabinieri e degli agenti del Commissariato di Macomer. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno rapidamente circondato l’edificio, fatto accesso all’interno e immobilizzato il sospetto.
Nel corso della perquisizione domiciliare, effettuata successivamente all’arresto, sono state rinvenute altre repliche di armi e munizioni di vario tipo.
L’uomo è stato trasferito nel carcere di Massama, dove attenderà l’udienza di convalida dell’arresto, prevista nei prossimi giorni. Al momento il procedimento penale a suo carico è ancora nella fase delle indagini preliminari e la sua responsabilità sarà accertata nelle sedi opportune durante il processo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA