Orgosolo sotto shock: allevatore 41enne viene scalciato dal cavallo e muore

Il calcio ha sbalzato Battista Mele contro una parete, provocandogli lesioni fatali.
Una tragedia ha scosso Orgosolo, dove nella serata di ieri è stato ritrovato senza vita Battista Mele, 41 anni, allevatore molto conosciuto nel paese. L’uomo è deceduto all’interno della sua azienda agricola, situata nelle campagne circostanti il centro abitato, in seguito a quello che sembra essere stato un drammatico incidente sul lavoro.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Mele sarebbe stato colpito con violenza da un cavallo, presumibilmente scalciato durante le consuete attività in azienda. Il colpo lo avrebbe sbalzato contro una parete, provocandogli lesioni fatali. A lanciare l’allarme sono stati i familiari, allarmati dal suo mancato rientro a casa e insospettiti dalla prolungata assenza di notizie.
Giunti sul posto, i parenti si sono trovati di fronte a una scena straziante. I soccorritori del 118, allertati immediatamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. Anche se le prime indagini sembrano confermare la natura accidentale del tragico evento, il corpo è stato trasferito per gli accertamenti medico-legali di rito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA