Gairo, incendio in un garage: una persona ferita, Vigili del Fuoco al lavoro

Le fiamme, che si sono propagate rapidamente, hanno richiesto l’intervento tempestivo di due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Lanusei e Tortolì
Un violento incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19:00, in un garage situato al piano terra di un’abitazione di tre piani in via Eleonora d’Arborea a Gairo. Le fiamme, che si sono propagate rapidamente, hanno richiesto l’intervento tempestivo di due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Lanusei e Tortolì.
Una persona è rimasta lievemente ferita nel tentativo di domare il rogo prima dell’arrivo dei soccorsi. L’uomo ha riportato leggere ustioni e ha inalato fumi tossici, rendendo necessario l’intervento del personale sanitario del 118, che ha provveduto alle prime cure sul posto.
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. L’area è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco, che stanno lavorando per impedire che le fiamme si estendano ai piani superiori dell’edificio. Sul posto anche il funzionario di guardia dei Vigili del Fuoco, che coordina le operazioni, e i Carabinieri della stazione di Jerzu, incaricati dei rilievi e della messa in sicurezza dell’area.
Al termine delle operazioni di spegnimento, si procederà con le indagini per accertare le cause dell’incendio. Restano ancora da chiarire le dinamiche esatte che hanno innescato le fiamme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA