Tragico schianto sulla SS129 a Silanus: un morto e un ferito grave

Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi sulla Strada Statale 129, nel territorio di Silanus, dove si è verificato un violento incidente stradale che ha coinvolto tre autovetture. L’allarme è scattato intorno alle 17, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco.
Sul posto sono intervenute la squadra 1A della sede centrale di Nuoro e la squadra 7A del distaccamento di Macomer, che hanno operato congiuntamente per gestire l’emergenza. Le cause dello scontro sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.
Ad avere la peggio è stato un uomo di 76 anni, residente a Silanus. Estratto dalle lamiere dai soccorritori, i tentativi di rianimazione si sono rivelati purtroppo vani: per lui non c’è stato nulla da fare. Gravi invece le condizioni del conducente di un’altra vettura, un giovane di 29 anni, anch’egli estratto dalle squadre di soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale, con traumi multipli. Fortunatamente illesa la terza persona coinvolta, una donna alla guida della terza auto.
Le operazioni di messa in sicurezza dell’area e dei veicoli sono ancora in corso. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute tre ambulanze e le forze dell’ordine, impegnate nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA