L’arte urbana prende vita a Triei: murales e creatività per uno spazio comune più bello
Monia Buoncompagni, studentessa dell'Accademia di Belle Arti di Brescia, realizzerà un murales per la sua tesi di laurea, sotto la supervisione del Professor Davide Tolasi. Il progetto si svolgerà a Triei, luogo d'origine della famiglia dell’artista. Parallelamente, prosegue il lavoro dell'artista Michela Casula, arricchendo ulteriormente il territorio con la sua opera
canale WhatsApp
Jerzu, nuovi fondi dalla Regione: 200 mila euro per l’ampliamento e la messa in sicurezza del cimitero

Una notizia importante e positiva arriva per il Comune di Jerzu.
canale WhatsApp
Una notizia importante e positiva arriva per il Comune di Jerzu. L’Assessorato dei Lavori Pubblici della Regione Sardegna ha infatti stanziato 200.000 euro per l’ampliamento e la messa in sicurezza del terzo lotto funzionale del cimitero comunale. A questo finanziamento regionale si aggiungeranno 36.000 euro di fondi comunali, a conferma dell’impegno diretto dell’amministrazione locale.
Si tratta di un ulteriore investimento significativo che rafforza un percorso avviato già nel 2018: da allora, gli interventi sul cimitero di Jerzu hanno raggiunto un valore complessivo di oltre 800.000 euro, di cui 630.000 euro finanziati dalla RAS – Regione Autonoma della Sardegna. Numeri che testimoniano una programmazione costante e una particolare attenzione verso un’infrastruttura fondamentale per la comunità.
Oltre all’aspetto economico, il Comune di Jerzu sottolinea soprattutto il valore umano e simbolico di questi interventi. Il cimitero comunale non è soltanto un’opera pubblica, ma un luogo di rispetto, memoria e raccoglimento, che merita di essere preservato e curato con la massima dignità.
L’amministrazione comunale ribadisce quindi la volontà di garantire nel tempo un impegno continuo e attento affinché il cimitero sia mantenuto in condizioni di impeccabile decoro, pulizia e funzionalità, rispondendo alle esigenze dei cittadini e onorando il ricordo dei propri cari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
