Promesse tradite e cittadini a secco, il Sindaco di Loceri contro Abbanoa

«La fine dei lavori per il by pass del Flumendosa slittata di altre due settimane e dimezzato il numero delle autobotti a disposizione dei cittadini. L’emergenza siccità a Loceri è gestita da un ente incapace di fronteggiare il quotidiano, Abbanoa
canale WhatsApp
«La fine dei lavori per il by pass del Flumendosa slittata di altre due settimane e dimezzato il numero delle autobotti a disposizione dei cittadini. L’emergenza siccità a Loceri è gestita da un ente incapace di fronteggiare il quotidiano, Abbanoa usa soluzioni che peggiorano il problema.»
L’ha dichiarato stamane il sindaco Gianfranco Lecca.
«Si tratta dell’ennesima beffa ai danni dei loceresi – aggiunge il primo cittadino – l’ente di gestione promette di risolvere l’emergenza con i lavori di by pass che avrebbe dovuto risolvere l’ostruzione delle tubature, uno scavo di 600 metri per garantire una maggiore quantità di risorsa idrica. I lavori potevano essere eseguiti nell’arco di una settimana ma il cantiere va a rilento e oggi l’ente chiede altro tempo che i cittadini di Loceri non hanno più.»
«Il Comune è al lavoro per assicurare gli stessi diritti a tutti oggi si rivolge alla Procura della Repubblica – sottolinea Lecca – questa è una gestione sbagliata e che di fatto rende simile a una lotteria l’arrivo dell’acqua ogni giorno, lotteria che sta punendo chi ha dato ascolto alle facili promesse. Abbiamo tutti sotto gli occhi la gestione approssimativa e l’ingiustizia di scelte sbagliate che stanno ricadendo su cittadini ora esasperati. Per non parlare dei turisti da sempre i benvenuti, la loro presenza può essere incentivata e agevolata ma solo con i servizi adeguati.»
«L’emergenza idrica è una materia complessa che richiede organizzazione e non improvvisazione, – conclude il sindaco – e tuttavia è da più di un mese che Abbanoa ha il progetto del by pass del Flumendosa su cui lavorare, progetto presentato davanti ai sindaci ed espresso come intervento risolutivo. E invece i lavori sono iniziati in ritardo rispetto ai tempi programmati, sintomo che nessuna buona sollecitazione fatta da noi nell’interesse dei cittadini, lascia sensibile Abbanoa e i suoi funzionari. Se tutta l’animosità e l’agitazione che utilizza nel suo call center contro i cittadini infuriati (che oltretutto dirotta verso il Comune di Loceri) Abbanoa la utilizzasse per risolvere l’emergenza, forse non saremmo nella situazione nella quale ci troviamo oggi.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA