Baunei, ai cancelli di partenza oggi “Sa coua baunesa”: il programma

L’8 e 9 giugno si rinnova l’appuntamento con “Sa Coua Baunesa”: il matrimonio tradizionale ogliastrino che permette di rivivere le antiche tradizioni del paese. Baunei rivivrà il suo passato per due giorni indimenticabili di festa
canale WhatsApp
Oggi, l’8, e domani, il 9 giugno, la Primavera nel Cuore della Sardegna fa tappa a Baunei.
Alle 10:30 di stamattina, il primo appuntamento si terrà presso l’antico lavatoio di Usuonu, dove avrà luogo il tradizionale lavaggio dei panni, un rituale che rappresenta una scena di vita quotidiana fino agli anni ’70 nel nostro paese.
Durante l’intera giornata, verrà celebrato il matrimonio tradizionale -Sa Coua Baunesa-, con la rappresentazione delle diverse fasi de su mudongiu e su plettongiu. Lungo il percorso, ci saranno numerose postazioni da visitare e da gustare, con l’aggiunta di musica e canti tradizionali grazie alle esibizioni itineranti del Tenore Su Romanzesu di Bitti e del duo Roberto Fadda-Emaniele Bazzoni.
Inoltre, la compagnia teatrale “Barbariciridicoli” si esibirà con spettacoli divertenti e coinvolgenti. Sarà una giornata ideale per esplorare le botteghe artigiane e passeggiare nel centro storico, gustando le antiche ricette locali.
…

© RIPRODUZIONE RISERVATA