Domani una fiaccolata a Nuoro per Patrick e Ythan, i ragazzini morti nel crollo di una casa

L'autopsia sul corpo dei ragazzi verrà eseguita domani. La fiaccolata partirà domani sera alle 19.30, dal casolare crollato dove è avvenuta la tragedia.
Per la città di Nuoro è un’altra mattinata di lutto mentre prosegue la processione di ragazzi e adulti nella casa diroccata di via Dessanay, il cui solaio crollato lunedì sera, ha seppellito Patrick Zola e Ythan Romano di 15 e 14 anni, mentre stavano giocando all’interno della struttura.
La Parrocchia della chiesa di San Domenico Savio, a Nuoro, ha proposto una fiaccolata per ricordare i due giovanissimi morti lunedì sera, il giorno di Pasquetta, nel crollo di una casa diroccata della periferia cittadina.
Patrick e Ythan, di soli 15 e 14 anni, hanno trovato la morte tra le macerie del solaio crollato all’improvviso e la comunità non si dà pace.
La fiaccolata partirà domani sera alle 19.30, dal casolare crollato dove è avvenuta la tragedia.
L’autopsia sul corpo dei ragazzi verrà eseguita domani all’ospedale San Francesco di Nuoro dal medico legale Matteo Nioi insieme a un pool di esperti e ai periti nominati dagli indagati.
Quattordici, come già detto, li avvisi di garanzia inviati ieri nei confronti di altrettanti proprietari del terreno, frutto di un’eredità, su cui sorge la casa della tragedia, abbandonata all’incuria da decenni e non interdetta all’accesso di persone nonostante il pericolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA