Tortolì, il 16 dicembre il Concerto di Natale di Mano Tesa Ogliastra al San Francesco

Lo spettacolo musicale avrà inizio alle ore 18 e sarà preceduto da un breve invito alla prevenzione da parte del dottor Daniele Farci, un punto di riferimento dell’oncologia isolana
L’Associazione Mano Tesa Ogliastra organizza, come da consolidata consuetudine, per sabato 16 dicembre presso il Teatro San Francesco di Tortolì, un concerto musicale legato alle prossime festività.
L’evento ha varie finalità: la più importante è dare un’opportunità di incontro a tante persone che vedono la solidarietà come un bene da salvaguardare.
E’ poi fondamentale per l’Associazione, che si occupa dei malati oncologici e delle loro famiglie, acquisire la maggior visibilità possibile in modo, che chi ha necessità, possa trovare una mano tesa per avere sostegno. Ultimo obiettivo, ma non meno importante, riguarda la destinazione dei ricavi della giornata.
E’ infatti stato acquistato, anche con il determinante aiuto di Assicuriamo Insieme, un’iniziativa solidale di Vittoria Assicurazioni realizzata anche con Fondazione Specchio d’Italia e Fondazione Carlo Acutis, un ecografo portatile, che verrà utilizzato presso i comuni d’Ogliastra quando si svolgeranno le giornate della prevenzione.
Con tale strumento verrà implementato il corredo di prestazioni effettuate ed in particolare si avrà l’opportunità di scoprire precocemente, aumentando di conseguenza le possibilità di guarigione, tumori femminili, prostatici, epatici e tiroidei. Si esibiranno i Quadral Mode, alcuni di loro si sono fatti apprezzare l’estate scorsa in occasione di Rocce Rosse Blues sotto il nome di Banditi e Campioni.
Le canzoni che eseguiranno saranno un tributo ai più famosi cantautori italiani. Lo spettacolo musicale avrà inizio alle ore 18 e sarà preceduto da un breve invito alla prevenzione da parte del dottor Daniele Farci, un punto di riferimento dell’oncologia isolana.
…

© RIPRODUZIONE RISERVATA