A Baunei esiste “Su meraculu”: 200 metri di grotte che si affacciano su Cala Sisine

Conosciuta anche come Sa Rutt’e su Meraculu, questa grotta ti porterà attraverso un regno di stalattiti, stalagmiti, pisoliti, vaschette e pavimenti lucidi: pure bellezza, quasi "miracolosa", appunto
canale WhatsApp
La dissoluzione dei calcari ha portato alla creazione di un gioiello geologico come Sa Rutt’e su Meraculu, meglio conosciuta come la Grotta del Miracolo.
Situata sulle pendici di Baccu Erettili e affacciata su Cala Sisine, questa incredibile grotta è un tesoro della natura che ti lascerà a bocca aperta. La grotta è lunga 200 metri con una temperatura costante di 17°, ed è opulenta di sculture naturali formate da stalattiti, stalagmiti, pisoliti, vaschette e pavimenti lucidi. Camminando attraverso uno stretto corridoio con stalagmiti a forma di cavolfiore, si arriva al vano centrale alto fino a sei metri e lungo oltre cento metri.
Qui si trova una scenografia espressionista di colonne e forme dalle tinte cromatiche affascinanti, comprese una forma d’anfora, una clessidra, un ranocchio e una ricca sala del tesoro. Grazie a un camminamento interno, potrai ammirare i profili delle varie concrezioni e intravedere ambienti ancora da scoprire. Sei pronto per un’esperienza unica?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Grave incidente sulla SS 131 Dcn: motociclista in gravissime condizioni, interviene l’elisoccorso

Sul posto sono intervenuti 118 e elisoccorso, che hanno trasportato il ferito in ospedale. Le sue condizioni sono gravi
canale WhatsApp
Un motociclista è rimasto coinvolto lunedì mattina in un incidente al chilometro 61 della SS 131 Dcn, vicino al bivio per Orune, in direzione Nuoro.
Sul posto sono intervenuti 118 e elisoccorso, che hanno trasportato il ferito in ospedale.
La Polizia Stradale sta ancora ricostruendo la dinamica dell’incidente, che ha causato rallentamenti temporanei lungo la statale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA