Le spiagge sarde più belle. Fondali da sogno e sabbia finissima: Foxi Manna

Sabbia finissima, fondali da sogno per gli amanti dello snorkeling, macchia mediterranea profumata a fare da anfiteatro naturale: ecco Foxi Manna, una delle spiagge più belle dell'Ogliastra, nel territorio di Tertenia.
Sabbia finissima, fondali da sogno per gli amanti dello snorkeling, macchia mediterranea profumata a fare da anfiteatro naturale: ecco Foxi Manna, una delle spiagge più belle dell’Ogliastra, nel territorio di Tertenia.
Un promontorio sormontato dalla torre di san Giovanni Sarrala ( costruita a inizio XVIII secolo per avvistare i nemici, poi trasformata in bunker nella seconda guerra mondiale) la divide da un’altra perla del litorale, Foxi Murdegu.

PH Sardegna Turismo
SERVIZI
Noleggio attrezzatura balneare e natanti, campeggio e alberghi, bar e ristoranti, ampio parcheggio, adatto anche ai camper. A ridosso del litorale colline con lussureggiante macchia mediterranea.
COME ARRIVARE
Il prete scomunicato lancia una provocazione al Vescovo Mura: “Chiesa dalle porte aperte? Sembra una prigione”

Nel breve video girato davanti alla sede episcopale di Nuoro, a pochi passi dalla cattedrale di Santa Maria della Neve, Minutella si mostra deciso e critico. «Ecco dove sono — dice rivolto alla telecamera — come promesso, ma la porta è chiusa a chiave. Questa sarebbe la chiesa con le porte aperte? Per me sembra più un bunker, senza nessuno dentro».
Alessandro Minutella, il sacerdote sospeso dalla Chiesa, ha scelto TikTok per lanciare una nuova provocazione contro il vescovo di Nuoro e Ogliastra, Antonello Mura. Nel breve video girato davanti alla sede episcopale di Nuoro, a pochi passi dalla cattedrale di Santa Maria della Neve, Minutella si mostra deciso e critico.
«Ecco dove sono — dice rivolto alla telecamera — come promesso, ma la porta è chiusa a chiave. Questa sarebbe la chiesa con le porte aperte? Per me sembra più un bunker, senza nessuno dentro».
Il prete scomunicato risponde così al monito del vescovo, che pochi giorni fa aveva invitato i fedeli a non prendere parte alle attività organizzate da Minutella: «Evitate di partecipare a messe, incontri o iniziative legate a lui», aveva scritto Mura in un comunicato ufficiale.
Minutella ribatte, sfidando apertamente il vescovo: «Se davvero volesse incontrarmi, mi avrebbe trovato qui sotto il sole. Dice che tra noi c’è un eretico? Eccomi, eccomi qua».
Conclude poi con un saluto rivolto alla telecamera: «Andiamo avanti con Maria». Una risposta netta e diretta, che punta a tenere alta la tensione tra i due protagonisti di questa controversia ecclesiastica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA