A Cagliari e sulla Sardegna permangono allerta caldo e allerta incendi
A partire da oggi, lunedì 10 e sino a giovedì 13 luglio sulla Sardegna si prevedono temperature massime diffusamente superiori ai 37°C, con locali picchi intorno ai 44°C.
canale WhatsApp
A Cagliari e sulla Sardegna permangono l’allerta caldo e incedi
A partire da oggi, lunedì 10 e sino a giovedì 13 luglio sulla Sardegna si prevedono temperature massime diffusamente superiori ai 37°C, con locali picchi intorno ai 44°C. Le minime notturne saranno intorno ai 24°C, con locali picchi superiori ai 30°C.
Per la giornata di venerdì 14 e sabato 15 luglio 2023 è invece atteso un moderato calo delle temperature.
Così l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature (ondate di calore) della Protezione civile regionale, che contestualmente per la giornata di domani, martedì 11 luglio 2023, ha diramato un nuovo bollettino di previsione di pericolo incendio: nel territorio di Cagliari sarà ancora previsione di pericolo alto (codice arancione).
Ai link più sotto l’avviso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse per alte temperature (ondate di calore) della Protezione civile, il bollettino di previsione di pericolo incendio con la mappa del rischio nel territorio regionale e comportamenti da adottare in caso di incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villagrande Strisaili celebra la tradizione con “Is Prendas de ’Iddamanna”: due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura

Due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura, un’occasione unica per vivere Villagrande Strisaili tra storia, sapori e leggende millenarie.
canale WhatsApp
Torna a Villagrande Strisaili, il 20 e 21 dicembre 2025, la sesta edizione di “Is Prendas de ’Iddamanna”, l’evento che celebra storia, cultura e sapori del territorio, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Nel “paese dei centenari”, i visitatori potranno immergersi nelle tradizioni locali attraverso degustazioni di piatti tipici e dolci della tradizione, esposizioni di artigianato locale e prodotti del territorio, e percorsi guidati che raccontano la memoria e l’ospitalità della comunità.

Tra le novità di quest’anno, un itinerario archeo-naturalistico proposto da Archeonova: il trekking a Monte Ulloro condurrà alla scoperta della sua storia, dei siti archeologici e delle leggende che da secoli animano il luogo, come l’eco di una voce femminile che, secondo la tradizione, risuona ancora dal ventre della montagna: “Telargiu oro miu e non tuu”.

Due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura, un’occasione unica per vivere Villagrande Strisaili tra storia, sapori e leggende millenarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
