(VIDEO) Ogliastra, la selvaggia gola di Pirincanes e le maestose cascate di Rio de Forru

Una coltivazione di marijuana allestita all’interno di un’abitazione è stata scoperta dai Carabinieri nel corso di un’operazione mirata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. In manette è finito un 40enne di Tortolì, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.
L’intervento è avvenuto alle prime luci dell’alba, quando i militari della Stazione di Tortolì, coadiuvati dalla Squadriglia Anticrimine di Lanusei, hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare nei confronti dell’uomo. All’interno della casa, i Carabinieri hanno rinvenuto 7 piante di marijuana di altezza variabile tra i 100 e i 180 centimetri, 320 grammi di infiorescenze essiccate, 44 piante già trattate e una serra artigianale completa di ventilatore e lampade UV utilizzate per la coltivazione indoor.
Al termine delle operazioni, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere di “San Daniele” a Lanusei. L’udienza di convalida si è svolta nel pomeriggio del 15 luglio: il giudice ha disposto per l’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano di contrasto allo spaccio e alla coltivazione illegale di droga nel territorio ogliastrino.