Eleonora Cabras, giovane ballerina sarda, entra nella scuola di “Amici”
Eleonora, esperta in latino-americano, ha già sfiorato l’ingresso ad Amici lo scorso anno, quando si trovò a sfidare Matteo Zenzola venendo sconfitta. Quest’anno per lei la possibilità di rifarsi.
canale WhatsApp
Eleonora Cabras, 19enne ballerina di Sorso, è la nuova entrata nella scuola più famosa di Canale 5, quella di “Amici”.
A volerla nel team di future stelle è stato il maestro Raimondo Todaro durante la puntata di oggi.
La ballerina sarda è entrata al posto di Aurora Ravestel che a causa di un’infortunio al ginocchio non superato ha dovuto abbandonare la possibilità la scuola.
Eleonora, esperta in latino-americano, ha già sfiorato l’ingresso ad Amici lo scorso anno, quando si trovò a sfidare Matteo Zenzola venendo sconfitta. Quest’anno per lei la possibilità di rifarsi.
Il profilo instagram della danzatrice di Sorso ha circa 12mila follower, destinati a salire vertiginosamente ora che è entrata nel programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La magia del Natale in musica: gli studenti del Monte Attu in concerto al Teatro San Francesco

Sul palco saliranno giovani musicisti che daranno vita a un’esibizione frutto di mesi di studio, impegno e passione.
canale WhatsApp
La musica diventa protagonista delle festività natalizie con il Concerto di Natale dell’orchestra degli studenti del percorso musicale dell’Istituto Comprensivo n. 2 Monte Attu. L’appuntamento è fissato per giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 18:30, nella suggestiva cornice del Teatro San Francesco, in piazza Fra Locci.

L’iniziativa, realizzata con il patrocinio del Comune, rappresenta un momento di grande valore per la comunità scolastica e per l’intero territorio. Sul palco saliranno giovani musicisti che, sotto la guida dei loro docenti, daranno vita a un’esibizione frutto di mesi di studio, impegno e passione, offrendo al pubblico un’occasione di condivisione e partecipazione.
Inserito nel calendario degli eventi natalizi, il concerto si propone come uno degli appuntamenti dedicati alla valorizzazione dei talenti locali e alla promozione della cultura musicale tra i più giovani. Un evento pensato non solo per celebrare il Natale, ma anche per rafforzare il legame tra scuola, famiglie e cittadinanza, contribuendo a creare quell’atmosfera speciale che accompagna le festività di fine anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
