Il giovane tortoliese Mattia Cristo sbanca tutto ai campionati nazionali di BJJ di Milano
L'Ogliastra durante la gara si è fatta valere: il tortoliese Mattia Cristo ha portato a casa due medaglie e reso orgoglioso il maestro Alessandro Fadda del Budo Clan Sardegna Tortolì/Bari Sardo
canale WhatsApp
Si è concluso oggi a Milano il Campionato Italiano di Brazilian jiu-jitsu GI (kimono) e NoGi (senza kimono) organizzato dall’Unione Italiana Jiu-jitsu / Fijlkam. Una due giorni di combattimenti senza sosta che hanno visto coinvolti tantissimi partecipanti da tutta Italia, dalle cinture bianche alle nere.
L’Ogliastra durante la gara si è fatta valere: il giovane Mattia Cristo, atleta del Budo Clan Sardegna Tortolì/Bari Sardo, si è imposto in entrambe le discipline vincendo la medaglia d’oro ieri nella categoria con kimono nella adult Blu -64kg e oggi ha sbaragliato gli avversari nella categoria NoGi adult Blu -61,5kg.

«Il duro lavoro e i sacrifici ripagano sempre – afferma il suo maestro Alessandro Fadda, alla guida della squadra ogliastrina – Sudore, fatica, ore spese ad allenarsi, infortuni vari. Senza nessun finanziamento o aiuto. Per questo motivi siamo ancora più soddisfatti delle prestazioni ottenute. Il prossimo impegno ci vedrà a Siena al torneo Warrior submission kings il 3 dicembre, con gli atleti Mattia Cristo e Nadir Petri. Poi chiuderemo l’anno agonistico 2022 al campionato italiano a Roma Challenge: siamo pronti, sportivamente, a dare battaglia».
Fadda conclude con un piccolo appello all’amministrazione comunale: «Il BJJ non è uno sport minore e i ragazzi che lo praticano merito appoggio e stima, anche perchè stanno portando in alto il nome di Tortolì e dell’Ogliastra. Sarebbe bello che ogni tanto gli amministratori si ricordassero di loro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Assistenza familiare più semplice in Ogliastra con il nuovo servizio che trova OSS e badanti

Trovare una figura professionale disponibile, anche solo per poche ore, per turni notturni o sostituzioni temporanee, non è sempre semplice, e spesso mancano contatti diretti e rapidi. Ecco una soluzione
canale WhatsApp
Nasce in Ogliastra il nuovo servizio sociale di InfoPointSardegna dedicato a OSS, badanti, colf e babysitter. Trovare una figura professionale disponibile, anche solo per poche ore, per turni notturni o sostituzioni temporanee, non è sempre semplice, e spesso mancano contatti diretti e rapidi, rendendo ancora più difficile affrontare i delicati impegni legati all’assistenza familiare.
Da questa esigenza concreta nasce il nuovo servizio di InfoPointSardegna, un punto d’incontro semplice e immediato tra chi offre e chi cerca disponibilità nel territorio ogliastrino. Per OSS, badanti, colf e babysitter in cerca di occupazione è sufficiente accreditarsi registrandosi al portale tramite il link https://infopointsardegna.com/oss.php.
Per chi cerca OSS, badanti, colf o babysitter basta compilare il modulo disponibile qui https://infopointsardegna.com/paziente.php. Sarà cura di InfoPointSardegna avviare rapidamente la ricerca e mettere in contatto le parti interessate in tempi brevi. Più operatori saranno accreditati nelle liste, maggiore sarà la possibilità di rispondere in modo efficace alle richieste.
L’obiettivo è che questo servizio diventi un supporto reale per le famiglie, alleggerendo anche solo per poche ore i pesanti impegni legati all’assistenza di un parente. Un piccolo grande aiuto per il sociale e un passo avanti per la comunità ogliastrina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
