(VIDEO) Arbatax, la tartaruga Tarturo ritorna in mare dopo le cure tra l’entusiasmo dei bimbi

Ecco le immagini della tartaruga completamente ristabilita, liberata questa mattina alla presenza di numerosi bambini della scuola dell'infanzia e primaria di Tortolì, mentre guadagna la libertà tra gli applausi e l'entusiasmo dei presenti.
canale WhatsApp
Questa mattina, ad Arbatax, presso la spiaggia La Capannina, la tartaruga “Tarturo” finalmente ha potuto riassaporare la libertà in mare.
L’esemplare della specie Caretta caretta di 5 anni, era stato avvistato lo scorso 8 agosto in località Barisoni – Tertenia – mentre nuotava con grande difficoltà in mare, poiché intrappolato in un sacco di nylon.
Una volta recuperato e portato a riva da un turista, Arturo Pichetti, è stato consegnato alla Base Navale del Corpo Forestale di Arbatax. La testuggine in gravi condizioni è stata sottoposta a varie cure dal Cres del Sinis, dove è stata ribattezzata Tarturo, in onore del suo salvatore.
La tartaruga completamente ristabilita, è stata liberata alla presenza di numerosi bambini della scuola dell’infanzia e primaria di Tortolì.
Ecco le immagini, realizzate da Francesca Cofano – che ringraziamo per avercele concesse -, mentre guadagna la libertà tra gli applausi e l’entusiasmo dei presenti.
I bimbi inoltre hanno partecipato ad una lezione di educazione ambientale, tenuta biologi presso la zona della Cooperativa Pescatori. Alla

© RIPRODUZIONE RISERVATA