Lanusei, continua la “rivoluzione digitale”: riprendono i lavori per la posa della fibra ottica

Scrive l'Amministrazione: "I lavori si concluderanno nei prossimi mesi (presumibilmente entro fine primavera) e verranno subito seguiti dall'iter per l'attivazione dei servizi".
Continua a Lanusei la “rivoluzione digitale”.
Scrive l’Amministrazione in una nota ufficiale: “Sono ripresi nella giornata di ieri i lavori per la stesura della fibra ottica nel nostro centro abitato, a seguito di una interruzione dovuta a motivi organizzativi della ditta appaltatrice.
I lavori si concluderanno nei prossimi mesi (presumibilmente entro fine primavera) e verranno subito seguiti dall’iter per l’attivazione dei servizi.
Lanusei avrà finalmente una rete all’avanguardia, in grado di sostenere connessioni sicure e ultraveloci fondamentali per i servizi alle persone e alle aziende. La nuova rete consentirà a cittadini, imprese, attività commerciali e associazioni di collegarsi a internet ad alta velocità e sfruttare al meglio tutte le opportunità dei servizi telematici, oggi prerequisito fondamentale di una città moderna.
La rivoluzione digitale a Lanusei verrà dunque presto completata e si arricchirà inoltre di ulteriori 6 punti di accesso WiFi gratuito che andranno a sommarsi ai 16 già attivi finanziati da ‘Wifi4EU’ (Bando Europeo) e WiFi Italia (Bando del Ministero dello Sviluppo Economico), che hanno portato connettività gratuita in tutti i punti strategici della città, dal Bosco Selene al centro sportivo del Lixus, dall’Ospedale agli edifici scolastici.
Questi ulteriori 6 punti di accesso sono stati richiesti dall’Amministrazione e concessi a seguito della verifica da parte degli Enti della piena e ottimale implementazione delle risorse assegnate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA