Pronto Soccorso di Nuoro: emergenza superata con tre medici arrivati da Cagliari

Hanno preso servizio mercoledì i tre medici del SS Trinità di Cagliari che hanno salvato la situazione critica del ps di Nuoro
canale WhatsApp
L’apporto dei tre professionisti ha consentito alla direzione commissariale ASSL Nuoro, di concerto con la direzione del Presidio unico Ospedaliero e degli operatori tutti del Pronto Soccorso nuorese, di superare la fase di emergenza venutasi a creare nelle ultime settimane.
I medici sono stati accolti dalla direzione del presidio ospedaliero e dal Responsabile facente funzioni dell’unità operativa Pronto Soccorso, Michela Matta, la quale ha fatto presente come l’arrivo delle tre dottoresse rappresenta una boccata d’ossigeno, in quanto garantisce condizioni di lavoro più agevoli ai medici dell’area dell’emergenza-urgenza.
Il superamento delle criticità nel Pronto Soccorso del San Francesco è anche l’occasione, per il Commissario Straordinario ASSL Nuoro, Gesuina Cherchi, per «ringraziare i direttori delle unità operative, unitamente a tutto il personale sanitario, per la solidarietà manifestata ai loro colleghi, così come fatto, in altre occasioni negli ultimi due anni, con tutte le altre unità operative che si sono trovate ad affrontare situazioni analoghe».
«Si ringraziano – conclude Gesuina Cherchi – l’assessore Mario Nieddu per l’interessamento personale e la direzione ATS per il supporto fornito per la risoluzione tempestiva della vertenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nato in Tunisia, Baryoul Medhi diventa cittadino italiano: il giuramento a Tortolì

Nato in Tunisia e residente a Tortolì, Medhi ha compiuto questo importante passo davanti al Sindaco Marcello Ladu
canale WhatsApp
Questa mattina, presso il Municipio di Tortolì, Baryoul Medhi ha ufficialmente prestato giuramento alla Repubblica italiana. Nato in Tunisia e residente a Tortolì, Medhi ha compiuto questo importante passo davanti al Sindaco Marcello Ladu, a seguito del conferimento della cittadinanza da parte del Presidente della Repubblica.
Da dieci anni impegnato con dedizione nella professione di pescatore nel nostro territorio, Medhi entra così a far parte ufficialmente della comunità nazionale, rafforzando il legame con la città che lo ospita.
L’Amministrazione comunale ha voluto esprimere le proprie congratulazioni, formulando a Medhi i migliori auguri per un futuro sereno e ricco di soddisfazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA