Macomer, salgono a 208 i casi di Covid-19. Il sindaco Succu: “Possibile proroga chiusura scuole”

A dare la notizia è stato il sindaco, Antonio Onorato Succu, attraverso una nota ufficiale.
Sale ancora il numero dei positivi al Covid-19 a Macomer e si ipotizza l’ulteriore chiusura delle scuole.
A dare la notizia è stato il sindaco, Antonio Onorato Succu, attraverso una nota ufficiale.
Scrive il primo cittadino: “Il numero attuale di positivi in città, sottoposti a quarantena presso il proprio domicilio, è pari a 208 persone. Risultano, inoltre, 6 nostri concittadini positivi, ricoverati presso una struttura ospedaliera. In più, altre 12 persone si trovano in quarantena, ciascuna presso il proprio domicilio. Tali dati sono ufficiali e sono stati rilevati alle 11.30 dalla piattaforma per il tracciamento dei positivi e delle persone in quarantena della Regione Autonoma della Sardegna”.
Ad oggi, dunque, la percentuale di positivi sul numero degli abitanti in città è pari al 2,1242%. Le variazioni rispetto ai dati precedentemente comunicati derivano dall’aumento del numero di soggetti positivi al SARS-CoV-2 come anche dei soggetti in isolamento non positivi. In conclusione, si registrano 11 nuovi soggetti positivi rispetto a ieri; inoltre, 6 concittadini sono stati dichiarati guariti.
L’Amministrazione comunale, sentiti i dirigenti scolatici e il Servizio di igiene e sanità pubblica, visto il peggioramento dei casi in città, condivide l’ipotesi di proroga dell’ordinanza sindacale n. 18 del 14.04.2021 di sospensione della didattica in presenza per ulteriori giorni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA