(VIDEO) Neve in Ogliastra, ecco le spettacolari immagini da Gairo

Una copiosa nevicata imbianca le strade della zona.
canale WhatsApp
Un trionfo storico per il triathlon italiano: Roberto Porcu, giovane talento di Nuoro, ha conquistato il titolo mondiale XTERRA Youth 2025 nella categoria Junior, imponendosi con una gara di carattere e determinazione.
XTERRA World Championship 2025
Ieri, domenica 28 settembre, sotto lo spettacolare scenario delle Dolomiti di Brenta e delle Colline della Paganella, il nuorese ha fermato il cronometro a 1:32:06, lasciandosi alle spalle il ceco Jakub Odehnal (1:32:44) e il portoghese Dinis Ferreira (1:32:50). Una sfida serrata fino all’ultimo, che ha messo in risalto la forza mentale e fisica di Porcu.
XTERRA World Championship 2025
Il successo di Roberto non è soltanto una vittoria personale, ma anche un segnale forte per il movimento italiano del triathlon off-road: il giovane atleta sardo si conferma una delle promesse più luminose del panorama internazionale.
Il Campionato del Mondo XTERRA Youth, giunto alla sua seconda edizione, ha incoronato sei campioni nelle diverse categorie: i fratelli svizzeri Bastien e Chloé Lambercier (Youth A), il ceco Ondřej Plič e la sudafricana Nadia van Wyk (Youth B), e infine Roberto Porcu e la francese Mila Lantelme (Junior).
Con questa vittoria, Porcu entra di diritto tra i nomi da seguire nel futuro del triathlon mondiale, portando in alto i colori di Nuoro e dell’Italia.