Tratte Tirrenia Arbatax-Penisola, Corrias: “Far fronte comune, contro chi specula sulla nostra pelle”

Il politico sottolinea l'importanza di rinnovare la Convenzione con la Tirrenia, per poi realizzare un bando per la continuità. Inoltre il Consigliere chiede di creare una nuova normativa speciale in materia marittima per la Sardegna.
Il Consigliere regionale Salvatore Corrias – nonché sindaco di Baunei – chiede a tutti gli ogliastrini di restare uniti in questo momento storico in cui sono a rischio le tratte marittime che collegano Arbatax alla Penisola. Il politico sottolinea l’importanza di rinnovare la Convenzione con la Tirrenia, per poi realizzare un bando per la continuità. Inoltre il Consigliere chiede di creare una nuova normativa speciale in materia marittima per la Sardegna.
Scrive Corrias: “È necessario, ora, far fronte comune, senza steccati e bandiere, con il solo intento di difendere l’Ogliastra e la Sardegna da chi vuole speculare ancora sulla nostra pelle, togliendoci il sacrosanto diritto alla mobilità.”
“Ora è urgente rinnovare la Convenzione – afferma il Consigliere regionale – pur di scongiurare il pericolo imminente di chiudere la tratta Arbatax-Civitavecchia, ma è necessario, subito, senza esitare un attimo di più, un bando per la continuità marittima, e individuare ogni modalità utile a garantire ai sardi le stesse opportunità e gli stessi diritti di tutti i cittadini italiani.”
“Credo sia necessario, per questo, che venga riconosciuta una normativa speciale per la Sardegna che disciplini la materia dei trasporti marittimi. Ma serve, ora, l’impegno della Giunta regionale affinché intensifichi, con responsabilità, ogni interlocuzione utile con il Ministero dei Trasporti.” Conclude Corrias.

© RIPRODUZIONE RISERVATA