Seui, Il sindaco Cannas proroga lo stato di semi-lockdown fino al 7 ottobre
Chiuse scuole, bar, negozi non indispensabili e vietato l' ingresso al cimitero. Inoltre il primo cittadino dichiara concluso, nella giornata di oggi, il monitoraggio di tutta la popolazione per contrastare l'espansione del COVID 19.
Il sindaco di Seui Marcello Cannas ha deciso di prorogare lo stato di semi-lockdown fino al 7 ottobre.
Quindi nel paese montano resteranno ancora chiuse le scuole, i bar, i negozi non indispensabili e non sarà consentito l’ingresso nel cimitero fino alla prossima settimana.
Intanto nella giornata odierna si è concluso lo screening di tutta la popolazione seuese, e si attendono per i prossimi giorni i risultati definitivi.
L’ordinanza emanata dal primo cittadino conferma le disposizioni sull’obbligo delle mascherine – nelle aree pubbliche e private – oltre al distanziamento sociale e al divieto di assembramento.
Cannas si è detto dispiaciuto di dover attuare tale provvedimento, ma è stato reso necessario per tutelare la salute pubblica.
Ecco il comunicato ufficiale del sindaco:
Cittadini di Seui.
Con gli interventi del servizio di igiene pubblica di oggi , che stanno eseguendo i tamponi a domicilio,è praticamente concluso il monitoraggio di tutta la popolazione ai sensi del COVID 19.
In attesa di ricevere i risultati delle analisi e avere un quadro definitivo dobbiamo prolungare gli effetti delle due ordinanze precedenti fino al giorno 7 Ottobre 2020 compreso.
Pertanto resteranno chiuse le scuole dal punto di vista della didattica in presenza ,i bar. cimitero i negozi non indispensabili etc..
Ma su questo punto vi rimando all’ordinanza pubblicata sul sito ufficiale del Comune.
Ci dispiace e molto per le attività ma in questo momento la salute pubbica ha un interesse superiore e dobbiamo procedere in questo senso.Ovviamente anche su questo punto siamo intervenuti in merito.
Vi ringraziamo sempre della Vostra collaborazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA