Il sardo Mariano Murru eletto miglior enologo d’Italia per il 2020

Mariano Murru, direttore tecnico dell’azienda vinicola Argiolas e presidente Assoenologi Sardegna, è stato insignito del titolo di miglior enologo d’Italia 2020 dall’Associazione Vinoway Italia. La premiazione si svolgerà a Bari il 10-11 Ottobre 2020 presso il prestigioso Hotel Nicolaus nell’ambito della manifestazione Vinoway Wine Selection. Quest’anno la
canale WhatsApp
Mariano Murru, direttore tecnico dell’azienda vinicola Argiolas e presidente Assoenologi Sardegna, è stato insignito del titolo di miglior enologo d’Italia 2020 dall’Associazione Vinoway Italia.
La premiazione si svolgerà a Bari il 10-11 Ottobre 2020 presso il prestigioso Hotel Nicolaus nell’ambito della manifestazione Vinoway Wine Selection. Quest’anno la manifestazione festeggia la sua quarta edizione, la quale premierà i migliori professionisti del mondo del vino e le aziende che hanno raggiunto l’eccellenza. La selezione, per queste ultime, è stata fatta tra migliaia di vini, selezionati dall’equipe di sommelier dell’Associazione Vinoway.
Mariano Murru, già premiato come Miglior enologo della Sardegna nel 2009 e con il prestigioso Premio Giacomo Tachis nel 2018, riceve il premio come Miglior enologo italiano 2020 per la dedizione e la costanza mostrata nella ricerca della qualità e nella valorizzazione dei vitigni e dei vini tradizionali della Sardegna.
Nell’arco degli anni si è impegnato in numerosi progetti di ricerca sia a livello nazionale che internazionale, ha spaziato anche in altri settori dell’agroalimentare, occupandosi anche di olio, liquori e birre artigianali. Partecipa regolarmente in qualità di giudice a diversi concorsi internazionali, segue l’Associazione Enologi in qualità di presidente regionale impegnandosi attivamente, insieme ai colleghi, nella valorizzazione di tutto il comparto vitivinicolo.
La dichiarazione a caldo del neo eletto: “Sono emozionato ed onorato nel ricevere questo importante riconoscimento, un premio per tutti coloro che con uguale spirito si impegnano giornalmente per il miglioramento qualitativo dei vini della nostra terra portando lustro all’Italia nel mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scontro frontale sulla SS198 nei pressi di Gairo Vecchio: due feriti, uno in gravi condizioni

Nello scontro, che si è verificato per cause ancora in fase di accertamento, sono stati coinvolti un pick-up e un’autovettura, che si sono urtati frontalmente. A bordo dei mezzi si trovavano soltanto i conducenti, entrambi rimasti feriti.
canale WhatsApp
La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lanusei è intervenuta oggi per un grave incidente stradale avvenuto al km 75.800 della Strada Statale 198, in prossimità di Gairo Vecchio.
Nello scontro, che si è verificato per cause ancora in fase di accertamento, sono stati coinvolti un pick-up e un’autovettura, che si sono urtati frontalmente. A bordo dei mezzi si trovavano soltanto i conducenti, entrambi rimasti feriti.
Uno dei due è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari con l’elisoccorso, mentre l’altro è stato condotto al Presidio ospedaliero Nostra Signora della Mercede di Lanusei.
I Vigili del Fuoco di Lanusei sono intervenuti per mettere in sicurezza i veicoli e la sede stradale, facilitando le operazioni di soccorso da parte del personale sanitario del 118. Sul posto anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Jerzu, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità.
Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse nelle prime ore del pomeriggio. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA