Il sardo Mariano Murru eletto miglior enologo d’Italia per il 2020
Mariano Murru, direttore tecnico dell’azienda vinicola Argiolas e presidente Assoenologi Sardegna, è stato insignito del titolo di miglior enologo d’Italia 2020 dall’Associazione Vinoway Italia. La premiazione si svolgerà a Bari il 10-11 Ottobre 2020 presso il prestigioso Hotel Nicolaus nell’ambito della manifestazione Vinoway Wine Selection. Quest’anno la
canale WhatsApp
Mariano Murru, direttore tecnico dell’azienda vinicola Argiolas e presidente Assoenologi Sardegna, è stato insignito del titolo di miglior enologo d’Italia 2020 dall’Associazione Vinoway Italia.
La premiazione si svolgerà a Bari il 10-11 Ottobre 2020 presso il prestigioso Hotel Nicolaus nell’ambito della manifestazione Vinoway Wine Selection. Quest’anno la manifestazione festeggia la sua quarta edizione, la quale premierà i migliori professionisti del mondo del vino e le aziende che hanno raggiunto l’eccellenza. La selezione, per queste ultime, è stata fatta tra migliaia di vini, selezionati dall’equipe di sommelier dell’Associazione Vinoway.
Mariano Murru, già premiato come Miglior enologo della Sardegna nel 2009 e con il prestigioso Premio Giacomo Tachis nel 2018, riceve il premio come Miglior enologo italiano 2020 per la dedizione e la costanza mostrata nella ricerca della qualità e nella valorizzazione dei vitigni e dei vini tradizionali della Sardegna.
Nell’arco degli anni si è impegnato in numerosi progetti di ricerca sia a livello nazionale che internazionale, ha spaziato anche in altri settori dell’agroalimentare, occupandosi anche di olio, liquori e birre artigianali. Partecipa regolarmente in qualità di giudice a diversi concorsi internazionali, segue l’Associazione Enologi in qualità di presidente regionale impegnandosi attivamente, insieme ai colleghi, nella valorizzazione di tutto il comparto vitivinicolo.
La dichiarazione a caldo del neo eletto: “Sono emozionato ed onorato nel ricevere questo importante riconoscimento, un premio per tutti coloro che con uguale spirito si impegnano giornalmente per il miglioramento qualitativo dei vini della nostra terra portando lustro all’Italia nel mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì riapre l’ufficio del Giudice di Pace, un “importante servizio per la comunità”

Il presidio consentirà ai cittadini di Tortolì e delle aree limitrofe di usufruire di un servizio di giustizia più vicino.
canale WhatsApp
Un passo fondamentale per il territorio dell’Ogliastra è stato compiuto. A partire dal 30 ottobre, Tortolì può nuovamente contare sulla presenza stabile di un Giudice di Pace, un servizio di giustizia di prossimità che era stato fortemente richiesto e sostenuto dall’Amministrazione comunale.

Il presidio è stato ufficialmente inaugurato con l’immissione in funzione del dottor Marco Caddeo, il nuovo Giudice di Pace. Lunedì 4 novembre, si è tenuto l’incontro formale per suggellare l’avvio del servizio. il Sindaco Marcello Ladu ha accolto il dottor Caddeo alla presenza del Presidente del Tribunale di Lanusei, dottor Nicola Caschili.
L’attivazione dell’Ufficio del Giudice di Pace rappresenta un “importante servizio per la comunità”, come sottolineato dal Comune. Il presidio consentirà ai cittadini di Tortolì e delle aree limitrofe di usufruire di un servizio di giustizia più vicino, efficiente e immediatamente al servizio della comunità, riducendo i disagi logistici e accelerando la risoluzione di controversie minori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
