• Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Cultura ed eventi
  • Contatti
  • Gerenza
  • Promozione Sardegna
  • Noas de Vistanet
  • Testate
    • Sardegna
    • Cagliari
    • Ogliastra
    • Roma
    • Milano
    • Bologna
    • Napoli
    • Firenze
Ferragosto sardo contrassegnato dal fuoco intanto anche oggi allerta incendi nel cagliaritano | Ogliastra - Vistanet
Ferragosto sardo contrassegnato dal fuoco intanto anche oggi allerta incendi nel cagliaritano | Ogliastra - VistanetFerragosto sardo contrassegnato dal fuoco intanto anche oggi allerta incendi nel cagliaritano | Ogliastra - Vistanet
   
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Cultura ed eventi
  • Contatti
  • Gerenza
  • Promozione Sardegna
  • Noas de Vistanet
  • Testate
    • Sardegna
    • Cagliari
    • Ogliastra
    • Roma
    • Milano
    • Bologna
    • Napoli
    • Firenze
News
  • Classe 2008, villagrandese: Matteo Mameli è l’unico ogliastrino al Torneo delle Regioni 28 Marzo 2026
  • Villagrande rinnova e amplia il marchio “Terra della Longevità” per valorizzare prodotti, servizi e identità del territorio 27 Marzo 2026
  • Un meraviglioso murale di 100 mq: sapete dove si trova la nuova opera d’arte di Mauro Patta? 26 Marzo 2026
  • Asl Ogliastra, Stefania Ferrari nominata nuova direttrice amministrativa 26 Marzo 2026
  • Villagrande Strisaili, nuovo presidio dei Vigili del Fuoco a Santa Barbara: via libera della Giunta 26 Marzo 2026
  • home
  • Ogliastra
  • Ferragosto sardo contrassegnato dal fuoco intanto anche oggi allerta incendi nel cagliaritano
Ferragosto sardo contrassegnato dal fuoco intanto anche oggi allerta incendi nel cagliaritano

Ferragosto sardo contrassegnato dal fuoco intanto anche oggi allerta incendi nel cagliaritano

Ferragosto sardo contrassegnato dal fuoco intanto anche oggi allerta incendi nel cagliaritano

Anche per questa giornata viene confermata la situazione di attenzione rinforzata per pericolo di incendio nella zona di Cagliari. Ieri altri numerosi incendi si sono sviluppati nell'Isola, quello di Buddusò cominciato due giorni fa ha mandato in fumo 50 ettari di sughereta

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp
Condividi
16 Agosto 2019 09:10 La Redazione

L’incendio scoppiato due giorni fa in agro del comune di Buddusò, località “Su Campu”, dove sono intervenuti gli elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Alà dei Sardi oltre ai Canadair 8 e 28 di stanza ad Alghero,è stato finlmente domato. Le operazioni di spegnimento sono state dirette da un agente del Corpo forestale della Stazione di Buddusò, coadiuvata da squadre di Forestas. L’incendio ha bruciato circa 50 ettari di sughereta.

Durante la scorsa notte si è sviluppato in agro del comune di Nuoro, località “Stazione di Prato Sardo”, dove è intervenuto 1 elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base di Farcana.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Nuoro, coadiuvata da 1 squadra di volontari, circa 10 squadre di Forestas e le squadre dei vigili del fuoco

All’alba sono riprese le operazioni per lo spegnimento di un incendio in agro del comune di Torpè località “Sas Vides”, dove sono intervenuti 2 elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Sorgono e Farcana. Le imponenti operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Lula coadiuvata da 7 pattuglie delle stazioni forestali confinanti, 10 squadre di forestas, 4 di volontari e 2 di vigili del fuoco.

Un incendio in agro del comune di Illorai, località “Sas Costas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Bono coadiuvata da 5 squadre di Forestas, 1 di volontari e 1 di barracelli.

Nel comune di Golfo Aranci, località “P. Bados”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Olbia.

A San Gavino Monreale, località “Is Pontixeddus” è stato necessario disattivare le linee elettriche, sono intervenuti 2 elicotteri leggeri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Fenosu e Marganai ed 1 elicottero pesante (Super Puma) da Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvata da 1 squadra di Barracelli, 2 squadre di Forestas e 3 di Volontari.

Altro incendio nel cagliaritano, Comune di Pula, in località “Medau nuraxeddu”, dove sono intervenuti 2 elicotteri leggeri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Fenosu e Villasalto ed 1 elicottero pesante (Super Puma) da Fenosu. Si è disposto inoltre l’invio di 2 Canadair CAN8 e CAN28.
Nella mattinata di ieri anche in agro del comune di Orani località “Fraviles”, un incendio per cui è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Orani coadiuvata dagli elitrasportati e dalla pattuglia del CFVA di Nuoro. Sul posto inoltre sono giunti per dare supporto 1 suadra di Forestas, 1 di Vigili del fuoco e 1 di Volontari.

Un incendio in agro del comune di Macomer località “Sa tanca ‘e chercu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Macomer coadiuvata 3 squadre di Forestas e 1 di Barracelli.
Incendio in agro del comune di Pabillonis località “Millamara”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu . Si è disposto inoltre l’invio di 2 Canadair CAN8 e CAN28.Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Guspini coadiuvata dale squadre di Foresta.

Infine si è operato su un incendio in agro del comune di Tempio Pausania, località “Punta della finusa”, dove sono intervenuti 2 elicotteri leggeri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Limbara e Alà dei Sardi . Si è disposto inoltre l’invio di 1 Canadair CAN18 da Alghero. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Pula coadiuvata dalle numerose squadre della macchina antincendio.

segnala una notizia alla redazione di vistanet.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Classe 2008, villagrandese: Matteo Mameli è l’unico ogliastrino al Torneo delle Regioni



Il talento classe 2008, unico rappresentante dell'Ogliastra nella Juniores Sardegna, porta i colori di Villagrande sul palcoscenico nazionale.

Per restare aggiornato entra nel nostro
canale WhatsApp
Condividi
28 Marzo 2026 09:07 Maria Luisa Porcella Ciusa

C’è un pezzo di Ogliastra che si prepara a correre sui campi della Puglia, e ha il volto e la determinazione di Matteo Mameli. Il giovane talento di Villagrande Strisaili, classe 2008, è stato ufficialmente convocato con la Rappresentativa Juniores Sardegna per il prestigioso Torneo delle Regioni 2026.

matteo mameli

La manifestazione, giunta alla sua 62ª edizione, prenderà il via oggi, 28 marzo, e vedrà i migliori prospetti del calcio dilettantistico italiano sfidarsi fino al 3 aprile. Per Matteo, la convocazione non è solo un traguardo personale, ma un primato territoriale: è infatti l’unico atleta ogliastrino presente nella spedizione sarda di quest’anno.

La parabola sportiva di Mameli è l’esempio perfetto di come la passione, se unita al sacrificio, possa abbattere ogni confine geografico. Cresciuto calcisticamente nella Polisportiva Villagrande, dove ha mosso i primi passi fino alla categoria Esordienti, oggi Matteo è un punto fermo del Lanusei Calcio nel campionato di Eccellenza. “Un motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità,” fanno sapere dal Comune di Villagrande Strisaili. “Matteo dimostra che l’impegno costante può aprire strade importanti ai nostri giovani.”

Non si tratta solo di agonismo. L’augurio che arriva dal suo paese d’origine è quello di vivere questa avventura con serenità e coraggio, facendosi ambasciatore non solo delle proprie doti tecniche, ma anche dei valori di rispetto e lealtà che caratterizzano la comunità villagrandese. Mentre la Sardegna si prepara al debutto, l’intera Ogliastra fa il tifo per il suo “unico” rappresentante, sperando che i campi pugliesi possano essere il trampolino di lancio per una carriera sempre più luminosa.

segnala una notizia alla redazione di vistanet.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
 
PREVIOUS

"Attori per caso" di nuovo in scena. Appuntamento domani ad Arzana

NEXT

Budoni, incidente nella galleria S’iscala. Fiat 500 si ribalta, coinvolte tre vetture

Anni Sessanta, gli alunni della scuola elementare dell’Istituto Demurtas di Jerzu

23 Marzo 2026 17:00 La Redazione Come eravamo

Un tuffo nell’Ogliastra di ieri con la rubrica “Come eravamo”. Siamo negli anni Sessanta: alunni della scuola elementare ritratti nel cortile dell’Istituto Amerigo Demurtas di Jerzu, in uno scatto che…

Villa Favorita PH Sardegna Abbandonata

“La Favorita”, sapete dove si trova questa antica villa, oggi abbandonata, in Sardegna?

14 Marzo 2026 11:30 La Redazione Ogliastra
Una classe a Jerzu negli anni Sessanta

Come eravamo. Jerzu, il sorriso degli anni Sessanta: quel frammento di infanzia custodito tra i banchi dell’Amerigo Demurtas

12 Marzo 2026 10:37 Federico Fonnesu Home
Cala Goloritzé 1994

Cala Goloritzé, 1994: l’abbraccio di due giovani sposi in un’Ogliastra da sogno

4 Febbraio 2026 16:47 Maria Luisa Porcella Ciusa Home

Esistono immagini capaci di catturare non solo un momento, ma l’anima stessa di un territorio che cambia. È il caso del dolcissimo scatto inviato da Michele Budroni, un frammento di…

Anni Sessanta, gli alunni della scuola elementare dell’Istituto Demurtas di Jerzu

23 Marzo 2026 17:00 La Redazione Come eravamo

Un tuffo nell’Ogliastra di ieri con la rubrica “Come eravamo”. Siamo negli anni Sessanta: alunni della scuola elementare ritratti nel cortile dell’Istituto Amerigo Demurtas di Jerzu, in uno scatto che…

Villa Favorita PH Sardegna Abbandonata

“La Favorita”, sapete dove si trova questa antica villa, oggi abbandonata, in Sardegna?

14 Marzo 2026 11:30 La Redazione Ogliastra
Una classe a Jerzu negli anni Sessanta

Come eravamo. Jerzu, il sorriso degli anni Sessanta: quel frammento di infanzia custodito tra i banchi dell’Amerigo Demurtas

12 Marzo 2026 10:37 Federico Fonnesu Home

Lo sapevate? In Sardegna ci sono 32 vulcani (ma nessuno è attivo)

11 Marzo 2026 20:21 La Redazione Ogliastra
Cala Goloritzé 1994

Cala Goloritzé, 1994: l’abbraccio di due giovani sposi in un’Ogliastra da sogno

4 Febbraio 2026 16:47 Maria Luisa Porcella Ciusa Home

Esistono immagini capaci di catturare non solo un momento, ma l’anima stessa di un territorio che cambia. È il caso del dolcissimo scatto inviato da Michele Budroni, un frammento di…

  • Home
  • Cronaca – Ogliastra
  • Attualità – Ogliastra
  • Politica – Ogliastra
  • Sport – Ogliastra
  • Cultura ed eventi – Ogliastra
  • Contatti
  • Gerenza
  • Cagliari
  • Ogliastra
  • Sardegna
  • Informazione in sardo
  • Informativa sulla Privacy
  • whatsapp
© Copyright vistanet.it - Quotidiano di informazione online. Sul nostro giornale le notizie e gli approfondimenti dall'Ogliastra e della Sardegna: cronaca, politica, attualità, sport, cultura ed eventi. Testata giornalistica n° 5-2020 registrata presso il tribunale di Cagliari (P.iva: : 03880880921) - per info e contatti [email protected]
Powered By Vistanet Marketing

Progetto realizzato col patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna. Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
Legge regionale 11 aprile 2016 n. 5, art. 9 comma 21
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13
Deliberazioni della Giunta Regionale n. 38/16 del 26.09.2019 e n. 23/8 del 21.07.2022



Host: Serverplan S.r.l. – Sede legale: Via G. Leopardi 22, 03043 Cassino (FR), Italia P.IVA IT02035850604 – Regime fiscale: RF01 (ordinario) dal 2025 - Register: Godaddy s.p.a