Vasto incendio a Torpè: il Maestrale complica le operazioni di spegnimento con canadair ed elicotteri
 
				Ennesimo incendio in Sardegna e rimane alta l'allerta incendi anche per domani giovedì 15 agosto. Il forte vento di Maestrale alimenta le fiamme e non aiuta lo spegnimento dei roghi.
canale WhatsApp
Vasto incendio nelle campagne di Torpè (NU) in località Sas Vides. Dalla tarda mattinata di oggi, le squadre della Protezione civile, corpo forestale e volontari, stanno arginando il fuoco con l’aiuto di due Canadair e dell’elicottero Super Puma della flotta regionale.
Le fiamme, facilitate anche dal vento di Maestrale che soffia forte, hanno raggiunto anche il cantiere forestale Su Lidone gestito dall’agenzia Forestas.
Intanto nell’Isola permane l’allerta arancione per alto rischio di incendi anche per le prossime 48 ore. La Protezione civile regionale ha diramato il bollettino per la giornata di domani giovedì 15 dove l’allerta resta arancione in tutto il Campidano di Cagliari e Oristano, nel Sulcis, in Gallura e nelle zone interne del Nuorese; nel resto dell’Isola il pericolo è più attenuato.
 
        
        © RIPRODUZIONE RISERVATA
Siniscola: arrestato 43enne condannato a oltre 6 anni per reati diversi

L'uomo era stato condannato per lesioni, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia ed evasione.
canale WhatsApp
La Polizia di Stato ha arrestato a Siniscola un uomo di 43 anni, già sottoposto a una misura alternativa alla detenzione, per scontare una pena definitiva di 6 anni e 25 giorni.
L’uomo, originario del nuorese, era già affidato ai servizi sociali, ma la Procura della Repubblica di Nuoro ha emesso un’ordinanza di espiazione della pena, che gli agenti del Commissariato di Siniscola hanno eseguito nel pomeriggio del 27 ottobre.
Il 43enne era stato condannato per lesioni, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia ed evasione. Al termine delle procedure di rito, è stato trasferito presso l’istituto penitenziario di Badu e Carros a Nuoro per scontare la pena.
 
          
          © RIPRODUZIONE RISERVATA

 
         
  
													 
										 
										 
													 
										