200 anni in due: tanti auguri a Nonna Grazia di Carbonia e Nonna Giovanna di Lanusei
Doppio compleanno centenario in Sardegna: Nonna Grazia e Nonna Giovanna hanno compiuto la bellezza di 100 anni a testa! Tantissimi auguri!
canale WhatsApp
Duecento anni in due e portati benissimo. Lucide e belle, ecco le festeggiate di oggi: Nonna Giovanna da Lanusei e Nonna Grazia da Carbonia. Tantissimi auguri alle splendide signore per le loro cento candeline!
Le due cittadine hanno festeggiato con dovizia e rispetto le due centenarie, depositarie di tanta saggezza, lunga un secolo. Circondate dall’affetto dei familiari, con loro anche rappresentati politici delle loro città natie. Una bellissima giornata per tutte e due le comunità.
A Lanusei dalla signora Giovanna erano presenti il sindaco Davide Burchi e due assessori, Sandra Aresu e Cinzia Marongiu. Accolti dalla signora, lucida, disponibile, simpatica, molto attenta ai dettagli, “una ragazzina”, tiene a precisare il primo cittadino ogliastrino. “La signora Giovanna rappresenta tutto il meglio che c’è in Ogliastra, i nostri centenari vanno preservati“.
Laurina, Flaminia e Maria, “Le perle di Tuili” campionesse di longevità. Insieme più di 300 anni di vita

Al centro di questa storia c’è la Famiglia Melis: Laurina, 106 anni; Flaminia, 101 anni; Maria, che compirà 101 anni a gennaio; Pierina, 98 anni; Adelina, 92 anni; e il più giovane della famiglia, Gabriele, che festeggerà 88 anni a gennaio
canale WhatsApp
La Sardegna conferma ancora una volta il suo primato mondiale per la longevità, e il piccolo comune di Tuili ne è un esempio straordinario. Da anni Pierino Vargiu e sua moglie Angela Mereu dedicano la loro vita a documentare e valorizzare i centenari sardi, raccontando le loro storie attraverso reportage fotografici e iniziative che celebrano la longevità come patrimonio culturale dell’isola. Grazie al loro impegno, è stata realizzata la formazione completa delle “Perle di Tuili”, simbolo vivente di salute e vitalità.
Al centro di questa storia c’è la Famiglia Melis: Laurina, 106 anni; Flaminia, 101 anni; Maria, che compirà 101 anni a gennaio; Pierina, 98 anni; Adelina, 92 anni; e il più giovane della famiglia, Gabriele, che festeggerà 88 anni a gennaio. Questi straordinari numeri raccontano molto più di una semplice longevità: parlano di legami profondi con le radici, di una vita scandita dai ritmi della natura e da una dieta sana e genuina, elementi che fanno della Sardegna una terra unica al mondo per vivere a lungo.
Le “Perle di Tuili” oggi rappresentano un patrimonio familiare e culturale, custodito con orgoglio e raccontato al mondo grazie all’instancabile lavoro di Pierino e Angela, veri ambasciatori dei volti e delle storie della longevità sarda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
