Orrore in India: bambina di 3 anni stuprata. Ora è in pericolo di vita
#Mondo New Delhi. La piccola è stata stuprata da un 40enne custode del condominio in cui vive. Ritrovata sulle scale priva di sensi è stata portata in ospedale e operata. Al momento è in prognosi riservata
canale WhatsApp
India choc: a New Delhi una bambina di tre anni è stata stuprata nel condominio della casa in cui vive. Ad abusare della piccola, ritrovata sulle scale sanguinante e priva di conoscenza, è stato il custode dello stabile, un uomo di 40 anni arrestato dalla polizia. Portata in ospedale e operata, la bimba si trova in prognosi riservata, così come spiegato dalla commissaria per le Donne della capitale indiana, Swati Maliwal.
Come riporta Tgcom, lo stupro è avvenuto nel quartiere di Bidanpur proprio in occasione dell’anniversario della violenza che, sei anni fa, portò alla morte, dopo 13 giorni di agonia, di Nirbhaya, la studentessa violentata su un autobus privato da sette uomini, tra cui l’autista. Quell’episodio, seguito da un movimento di protesta contro le violenze sessuali, contribuì ad abbattere il muro di silenzio e omertà sugli stupri ai danni delle bambine che avvengono in India. Ma nonostante la nuova consapevolezza e l’inasprimento delle pene, le cifre sono raccapriccianti. Secondo recenti dati del governo indiano, infatti, il 52% dei bambini indiani ha subito abusi: nel 2016 sono stati registrati 19.765 stupri su minori, ogni 155 minuti un bambino sotto i sedici anni subisce violenza, e ogni 13 ore uno sotto i dieci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Natale Solidale: grande successo della raccolta beni di Forza Italia Giovani Ogliastra

Grazie a questo contributo, il materiale raccolto permetterà di garantire oltre 700 pasti a persone e famiglie in difficoltà, offrendo non solo un aiuto concreto, ma anche un segnale di vicinanza e speranza.
canale WhatsApp
Durante l’iniziativa Natale Solidale, promossa dalla Segreteria Nazionale di Forza Italia Giovani, la generosità dei tesserati e dei membri della Segreteria Provinciale di Forza Italia Ogliastra ha reso possibile una significativa raccolta di beni di prima necessità destinati alla Caritas.
Grazie a questo contributo, il materiale raccolto permetterà di garantire oltre 700 pasti a persone e famiglie in difficoltà, offrendo non solo un aiuto concreto, ma anche un segnale di vicinanza e speranza.
«Questo risultato rappresenta per me motivo di grande orgoglio e conferma il valore dell’impegno portato avanti dai giovani di Forza Italia – ha dichiarato Simone Mascia, segretario provinciale di Forza Italia Giovani Ogliastra –. Siamo riusciti a trasformare i principi di responsabilità e partecipazione in azioni tangibili a servizio della comunità. Natale Solidale non è un episodio isolato, ma l’inizio di un percorso di presenza costante sul territorio ogliastrino, con l’obiettivo di costruire una rete di solidarietà stabile e duratura».
A sottolineare l’importanza dell’iniziativa anche Marco Dettori, segretario regionale di Forza Italia Giovani: «Per Forza Italia Giovani la raccolta per il Natale Solidale è stata una assoluta priorità. Per chi crede nella politica la beneficenza è un dovere: in questo caso, in Ogliastra come nel resto della Sardegna, abbiamo voluto dare un segnale di attenzione verso i meno fortunati nella speranza di regalare sollievo a famiglie bisognose».
Mascia ha inoltre ribadito l’importanza della collaborazione con associazioni e realtà del volontariato locali, evidenziando l’impegno dei giovani di Forza Italia a garantire ascolto, servizio e interventi concreti: «Continueremo a lavorare con determinazione affinché nessuno venga lasciato indietro e affinché la politica torni a essere strumento di impegno reale per il bene comune».
Nella foto che documenta l’iniziativa sono presenti: da sinistra Carla Lai, coordinatrice provinciale Azzurro Donna; Fabrizio Annarimma, responsabile provinciale tesseramenti; Mara Mascia, vice coordinatrice provinciale e responsabile enti locali provinciale; Renato Pilia, coordinatore provinciale; Simone Mascia, responsabile provinciale giovani; Mario Stochino, in quota a Forza Italia Giovani; e Michele Pau, responsabile dipartimenti regionale Forza Italia Giovani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
