Se il gelato è per tutti i bambini. Ritorna l’iniziativa del gelato sospeso
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione Salvamamme e coinvolge gelaterie e bar in tutta Italia.
“La felicità è una cosa semplice”, recitava qualche tempo fa una pubblicità. E se a rendere felici i bambini è il gelato, allora la felicità è anche dolce e fresca e ha il sapore dell’estate. È quello che forse hanno pensato i membri dell’associazione Salvamamme che dal 2015 hanno avviato e promosso il “gelato sospeso“, un’iniziativa a sostegno delle famiglie in difficoltà economica per far sì che tutti i bambini possano gustarsi un buon gelato.
Dal 1 giugno al 31 ottobre, infatti, nelle gelaterie e bar che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile pagare un gelato in più che sarà donato alle famiglie che lo richiederanno. Il costo del gelato sarà lasciato in un vaso trasparente messo a disposizione della gelateria che poi emetterà lo scontrino alla famiglia che richiederà il gelato sospeso.
Dal 2015 l’iniziativa del gelato sospeso ha donato 100 mila gelati ai bambini in tutte le regioni italiane. L’elenco delle gelaterie e dei bar che hanno aderito all’iniziativa è consultabile sul sito gelatosospeso.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA