Corso base di fotografia digitale “Come si fotografa”
Primi passi. Un corso base per imparare le tecniche e i principi che vi permetteranno di produrre immagini creative con la vostra fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione. Non è necessario diventare fotografi
canale WhatsApp
Primi passi. Un corso base per imparare le tecniche e i principi che vi permetteranno di produrre immagini creative con la vostra fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione.
Non è necessario diventare fotografi provetti per usare una fotocamera digitale, tuttavia la conoscenza di come funziona la macchina al suo interno vi permetterà di capire quando affidarvi completamente agli automatismi, e quando invece fare di testa vostra, utilizzando le funzioni più o meno ampie di programmabilità disponibili su molti modelli in commercio.
Lo sviluppo del corso avverrà all’interno di un locale di Tortolì.
Le lezioni saranno di numero 7 per un totale di 17 ore, a cura della fotografa ogliastrina Monica Selenu.
Si svolgeranno in un orario compreso tra le 19 :30 e le 21:30.
Il corso partirà con molta probabilità nella seconda metà del mese di Gennaio 2018.
Il costo è di 110 euro a persona ( Iva e iscrizione compresa).
Perché le prime cose che devi fare per avere controllo sulle tue foto sono: imparare l’esposizione, imparare i rudimenti della composizione, imparare ad usare le funzionalità della tua fotocamera.
Insomma: Imparare.
Per ulteriori informazioni puoi rivolgerti , anche attraverso il contatto Facebook, a: Monica Selenu e Anna Piroddi
© RIPRODUZIONE RISERVATA


La vitalità del movimento sportivo tortoliese ha trovato ulteriore conferma nella giornata di lunedì. La cittadina ha ospitato, alla presenza di atleti, famiglie e dirigenti delle società, la premiazione delle benemerenze sportive.
Prima delle premiazioni l’intervento del delegato provinciale del CONI Sandro Floris i problemi endemici della pratica sportiva nel territorio, ovvero la «carenza di strutture e risorse» ai quali «volendo guardare al futuro, bisognerebbe sopperire aprendosi a nuovi partner». Floris ha poi proseguito ringraziando la cittadina «per l’entusiasmo con cui ha supportato eventi sportivi come la cavalcata del Tortolì Calcio dello scorso anno e il passaggio del Giro d’Italia». Infine, il delegato ha annunciato l’attivazione a Tortolì, durante il prossimo anno, di corsi gratuiti per la formazione di dirigenti e preparatori tecnici di base.