La “Butterfly House” di Olmedo: un paradiso tropicale dove volano in libertà 400 esemplari di farfalle FOTOGALLERY
Ha aperto lo scorso giugno ed è stato subito successo: a Olmedo la cooperativa Acanthus e Folia Bio ha inaugurato la prima Casa delle Farfalle della Sardegna. Un paradiso tropicale ricreato all’interno di una biosfera dove volano in libertà
Ha aperto lo scorso giugno ed è stato subito successo: a Olmedo la cooperativa Acanthus e Folia Bio ha inaugurato la prima Casa delle Farfalle della Sardegna.
Un paradiso tropicale ricreato all’interno di una biosfera dove volano in libertà ben 400 esemplari di varie specie e dimensioni. Una bellissima e utile esperienza, adatta a tutti, bambini e adulti: attraverso un percorso didattico, sia reale che virtuale, sarà possibile conoscere il ciclo vitale delle farfalle, il mistero della metamorfosi e la loro utilità per l’ambiente.
All’interno del parco è possibile trascorrere un’intera giornata: la visita non si conclude infatti con la biosfera. I visitatori potranno trattenersi facendo un bagno in piscina e, i più piccoli, giocando nell’area per bambini. Presente anche un punto di ristoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA