Le Tortolimpiadi partono in grande stile con la gara di ballo sardo. 2 ore e 36 minuti di danza ininterrotta per i vincitori
Una prova di bravura ma soprattutto di resistenza quella che ha dato il via alle Tortolimpiadi targate 2017. I rioni tortoliesi si sono infatti sfidati in una gara di ballo sardo, fino all’ultimo passo. I vincitori? I ballerini che
canale WhatsApp
Una prova di bravura ma soprattutto di resistenza quella che ha dato il via alle Tortolimpiadi targate 2017.
I rioni tortoliesi si sono infatti sfidati in una gara di ballo sardo, fino all’ultimo passo. I vincitori? I ballerini che hanno resistito più a lungo a danzare, precisamente per la bellezza di 2 ore e 36 minuti. Per la categoria femminile ha sbaragliato la concorrenza Silvia Ferreli, del Bronx. Per la categoria maschile, primo posto a parimerito per Daniele Salerno del Centro e Cristian Ferreli di Monte Attu. I tre ballerini fanno parte del Gruppo Folk Sant’Andrea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villagrande Strisaili celebra la tradizione con “Is Prendas de ’Iddamanna”: due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura

Due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura, un’occasione unica per vivere Villagrande Strisaili tra storia, sapori e leggende millenarie.
canale WhatsApp
Torna a Villagrande Strisaili, il 20 e 21 dicembre 2025, la sesta edizione di “Is Prendas de ’Iddamanna”, l’evento che celebra storia, cultura e sapori del territorio, organizzato dall’Associazione Turistica Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Nel “paese dei centenari”, i visitatori potranno immergersi nelle tradizioni locali attraverso degustazioni di piatti tipici e dolci della tradizione, esposizioni di artigianato locale e prodotti del territorio, e percorsi guidati che raccontano la memoria e l’ospitalità della comunità.

Tra le novità di quest’anno, un itinerario archeo-naturalistico proposto da Archeonova: il trekking a Monte Ulloro condurrà alla scoperta della sua storia, dei siti archeologici e delle leggende che da secoli animano il luogo, come l’eco di una voce femminile che, secondo la tradizione, risuona ancora dal ventre della montagna: “Telargiu oro miu e non tuu”.

Due giorni all’insegna di cultura, gusto e natura, un’occasione unica per vivere Villagrande Strisaili tra storia, sapori e leggende millenarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
