Promozione Frassinetti, Bari Sardo e 2000: lotta a tre per evitare i playout, occhio alla Tharros
A 180′ dal termine del campionato di Promozione, si fa sempre più interessante la lotta per la salvezza che oltre a Frassinetti, Bari Sardo e 2000 vede a sorpresa un quarto partecipante ossia la Tharros. Gli oristanesi sono a quota
canale WhatsApp
A 180′ dal termine del campionato di Promozione, si fa sempre più interessante la lotta per la salvezza che oltre a Frassinetti, Bari Sardo e 2000 vede a sorpresa un quarto partecipante ossia la Tharros.
Gli oristanesi sono a quota 35 punti, tre soli punti in più della Frassinetti, quintultima a quota 33. Tharros che sfiderà Carbonia in casa e Quartu 2000 in trasferta. Dietro gli oristanesi e la Frassinetti, in zona playout, ci sono Bari Sardo (31) e Quartu 2000 (30). Staccata al penultimo posto (26) la Villacidrese che proprio domenica ospiterà la Frassinetti. Una vittoria potrebbe anche non bastare agli uomini di Costa nel caso in cui il Quartu 2000 facesse almeno un punto, risultando quindi irraggiungibile dalla formazione campidanese.
La retrocessione è ad un passo.
Quindi, a due giornate dal termine, dopo la vittoria contro il Bari Sardo domenica scorsa, sembra avere il cammino in discesa la Frassinetti di Virgilio Perra che affronterà Villacidrese (quasi in Prima) e poi il Carloforte all’ultima e ormai già in vacanza. La salvezza diretta è in mano alla Frassinetti, con sei punti è salva.
Più complicato il cammino del Bari Sardo. La sconfitta di Elmas ha complicato i piani e ora attende l’arrivo del Guspini in piena lotta playoff, poi andrà a Carbonia a cui potrebbero servire punti sempre per i playoff. C’è da dire che se il Bari Sardo dovesse invece battere nella prossima giornata il Guspini e il Carbonia fare almeno un punto ad Oristano contro la Tharros, l’ultima match tra lo stesso Carbonia e il Bari Sardo potrebbe avere un valore solo per gli ogliastrini con i primi certi ormai del secondo posto. La squadra di Marci ha sempre la possibilità di salvarsi senza passare dai playout, comunque in cassaforte.
Discorso simile per il 2000 di Madau che dista solo due punti dalla salvezza diretta. Il calendario dice che Zucca e compagni andranno a far visita ad un Carloforte ormai tranquillo per poi attendere la Tharros nell’ultimo turno. Per i quartesi i playout sono sicuri nella peggiore delle ipotesi, ma se dovessero venire fuori dagli altri campi dei risultati favorevoli, potrebbe arrivare anche una miracolosa salvezza diretta, impensabile solo qualche mese fa soprattutto ripensando all’addio di Madau, poi rientrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sagra delle Castagne e del Vino Nuovo a Lanusei: tre giorni di sapore, cultura e tradizioni

Da Via Roma a Piazza Vittorio Emanuele, i visitatori potranno lasciarsi conquistare dall’aroma delle castagne arrosto, accompagnate dal profumo del vino nuovo e da altre specialità tipiche della stagione autunnale. Non mancheranno gruppi folk itineranti, musica dal vivo e spettacoli che renderanno la passeggiata tra le vie del centro un’esperienza coinvolgente per grandi e piccini.
canale WhatsApp
Lanusei si prepara ad accogliere la undicesima edizione della Sagra delle Castagne e del Vino Nuovo, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei sapori autentici e delle tradizioni locali. L’evento si terrà dal 7 al 9 novembre e trasformerà il centro del paese in un vero e proprio percorso di gusto e folklore.
Da Via Roma a Piazza Vittorio Emanuele, i visitatori potranno lasciarsi conquistare dall’aroma delle castagne arrosto, accompagnate dal profumo del vino nuovo e da altre specialità tipiche della stagione autunnale. Non mancheranno gruppi folk itineranti, musica dal vivo e spettacoli che renderanno la passeggiata tra le vie del centro un’esperienza coinvolgente per grandi e piccini.
Tre giorni di festa in cui sapore, cultura e tradizione si fondono per regalare l’atmosfera unica della Fiera delle Castagne e del Vino, un evento che ogni anno richiama appassionati da tutta la Sardegna.
La manifestazione è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Le Falere in collaborazione con il Comune di Lanusei, con l’obiettivo di valorizzare il territorio, le sue eccellenze gastronomiche e la ricchezza delle tradizioni locali.
Non resta che segnare le date in agenda: 7, 8 e 9 novembre. La magia dell’autunno a Lanusei vi aspetta con gusto, musica e allegria.
Il programma dettagliato nella locandina:


Sagra castagne Lanusei, una precedente edizione
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
