Guardia Costiera di Arbatax, svolta questa mattina un’operazione di tutela ambientale, vigilanza pesca e sicurezza

Arbatax: continua l’impegno degli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo che oggi hanno svolto un’intensa attività di tutela ambientale, vigilanza pesca e sicurezza della navigazione, nelle acque antistanti il porto di Arbatax. L’operazione si è svolta in collaborazione con i sommozzatori del
Arbatax: continua l’impegno degli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo che oggi hanno svolto un’intensa attività di tutela ambientale, vigilanza pesca e sicurezza della navigazione, nelle acque antistanti il porto di Arbatax. L’operazione si è svolta in collaborazione con i sommozzatori del 4° nucleo della Guardia Costiera di Cagliari.
L’intervento ha portato all’individuazione e alla successiva rimozione di una rete da posta, di circa 1700 mt di lunghezza, abbandonata sul fondale marino davanti al porto di Arbatax. La rete, non solo costituiva un pericolo per la sicurezza della navigazione, ma danneggiava in maniera incisiva l’ecosistema marino essendo particolarmente inquinante.
Tortolì. Riportare il calcio nelle strade: ecco quando via Monsignor Virgilio si trasformerà in un campo da gioco

Per riportare il calcio e il gioco nei luoghi di tutti i giorni – strade, marciapiedi e piazze – dove spesso nascono le prime amicizie e le passioni più autentiche.
Sabato 10 maggio, a partire dalle 15:30, via Monsignor Virgilio si trasformerà in un grande campo da gioco per accogliere “Strada Calciando – Un solo campo, mille storie. Tutti in strada, tutti in gioco” un pomeriggio all’insegna dello sport e della condivisione.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Tortolì, è rivolta ai bambini tra i 5 e gli 8 anni e alle loro famiglie. L’obiettivo è quello di riportare il calcio e il gioco nei luoghi di tutti i giorni – strade, marciapiedi e piazze – dove spesso nascono le prime amicizie e le passioni più autentiche. Un modo per vivere lo spazio urbano in maniera nuova, aperta e inclusiva.
“Strada Calciando” è pensata per riscoprire il valore del gioco e rafforzare i legami all’interno della comunità. I bambini potranno giocare in libertà, seguiti da educatori e tecnici, in un ambiente sicuro e accogliente, dove il rispetto e il gioco di squadra saranno i veri protagonisti. QUI tutte le info.

© RIPRODUZIONE RISERVATA