Il PD ricomincia da tre. Il senatore Giuseppe Luigi Cucca è il terzo candidato alla segreteria regionale

canale WhatsApp
Lo scorso 4 agosto, i Carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo d’urgenza emesso dalla Procura della Repubblica di Lanusei nei confronti di Alessandro Melis, titolare della ditta “Top Tuning”. L’uomo aveva gestito, da almeno sette anni, un campeggio abusivo su un terreno privato in località Foxi Manna, nel comune di Tertenia, situato in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico.
Nonostante plurimi provvedimenti di diniego e ordinanze di interruzione, l’attività era proseguita, con la realizzazione di manufatti e l’offerta di servizi a pagamento ai frequentatori del campeggio. Durante le operazioni, i Carabinieri hanno sequestrato anche un’altra area nella disponibilità di Melis, dove era presente quella che appare come una vera e propria discarica abusiva, con ingente quantità di rifiuti di varia natura.
Il provvedimento della Procura è stato convalidato dal GIP e ha trovato piena esecuzione il 13 agosto 2025, ponendo fine a un’attività illecita che andava avanti da anni, con evidenti rischi ambientali e violazioni delle norme urbanistiche e paesaggistiche.