Dna ogliastrino. La Diocesi di Lanusei. “Abbiamo dato il nostro grande contributo, ma sia fatta chiarezza”

canale WhatsApp
L’amministrazione comunale di Tortolì ha voluto manifestare con decisione la propria vicinanza alle persone che, in città e nel mondo, partecipano con coraggio e determinazione alle manifestazioni in favore del popolo palestinese. La presa di posizione arriva dopo il corteo tenutosi lo scorso fine settimana per le vie della città e in occasione dello sciopero generale di oggi che ha visto coinvolti studenti, personale docente e addetti ai servizi pubblici e privati.
In un momento di grande tensione e sofferenza, il Comune sottolinea l’importanza di far sentire la voce della solidarietà e della pace, opponendosi fermamente a qualsiasi forma di violenza, ingiustizia e discriminazione. “È fondamentale essere vicini a chi soffre, soprattutto donne, uomini e bambini che sono vittime innocenti di un conflitto che si protrae ormai da troppo tempo”, afferma l’amministrazione.
Il Comune di Tortolì ribadisce il proprio impegno a promuovere i valori universali dei diritti umani, della dignità e della convivenza pacifica fra i popoli, invitando la comunità a mantenere sempre un atteggiamento civile e rispettoso. “Solo attraverso una solidarietà autentica e condivisa si potrà costruire un futuro migliore per le nuove generazioni”, sottolinea il Sindaco, Prof. Marcello Ladu.