Baunei continua ad affascinare il mondo. Arriva dal Giappone una lettera speciale
Baunei continua ad affascinare il mondo con la sua bellezza e dopo le decine di riconoscimenti provenienti da tutto il mondo, aggiunge un’altra “lettera d’amore” alla propria collezione. Stavolta la missiva proviene da Osaka ed è stata scritta da Hirotaka Omata,
canale WhatsApp
Baunei continua ad affascinare il mondo con la sua bellezza e dopo le decine di riconoscimenti provenienti da tutto il mondo, aggiunge un’altra “lettera d’amore” alla propria collezione.
Stavolta la missiva proviene da Osaka ed è stata scritta da Hirotaka Omata, docente presso la Junior High School della città.
Come ha raccontato il sindaco Salvatore Corrias “il professor Omata – tra le altre cose – ci scrive che avrebbe piacere di contribuire a costruire un rapporto cordiale tra noi e il Giappone, all’insegna delle bellezze del nostro territorio, per le quali esprime un forte desiderio di conoscenza, e noi cercheremo di dargli i dovuti riscontri”.
Una proposta di gemellaggio che arriva da lontano, ma che rappresenta una ulteriore conferma non solo di quanto la distanza geografica e le differenze culturali non rappresentino un ostacolo per la creazione di qualcosa di importante, ma anche del grande potere delle bellezze ogliastrine che continuano a far innamorare chiunque abbia l’onore di visitarle.
Una dimostrazione del fatto che, come spiega Corrias “Forse, alla fine, questo nostro mondo si costruisce su piccoli pezzi, a piccoli passi”
Laurina, Flaminia e Maria, “Le perle di Tuili” campionesse di longevità. Insieme più di 300 anni di vita

Al centro di questa storia c’è la Famiglia Melis: Laurina, 106 anni; Flaminia, 101 anni; Maria, che compirà 101 anni a gennaio; Pierina, 98 anni; Adelina, 92 anni; e il più giovane della famiglia, Gabriele, che festeggerà 88 anni a gennaio
canale WhatsApp
La Sardegna conferma ancora una volta il suo primato mondiale per la longevità, e il piccolo comune di Tuili ne è un esempio straordinario. Da anni Pierino Vargiu e sua moglie Angela Mereu dedicano la loro vita a documentare e valorizzare i centenari sardi, raccontando le loro storie attraverso reportage fotografici e iniziative che celebrano la longevità come patrimonio culturale dell’isola. Grazie al loro impegno, è stata realizzata la formazione completa delle “Perle di Tuili”, simbolo vivente di salute e vitalità.
Al centro di questa storia c’è la Famiglia Melis: Laurina, 106 anni; Flaminia, 101 anni; Maria, che compirà 101 anni a gennaio; Pierina, 98 anni; Adelina, 92 anni; e il più giovane della famiglia, Gabriele, che festeggerà 88 anni a gennaio. Questi straordinari numeri raccontano molto più di una semplice longevità: parlano di legami profondi con le radici, di una vita scandita dai ritmi della natura e da una dieta sana e genuina, elementi che fanno della Sardegna una terra unica al mondo per vivere a lungo.
Le “Perle di Tuili” oggi rappresentano un patrimonio familiare e culturale, custodito con orgoglio e raccontato al mondo grazie all’instancabile lavoro di Pierino e Angela, veri ambasciatori dei volti e delle storie della longevità sarda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
