Tragedia a Oliena: fucilata fatale durante la caccia, muore l’allevatore Andrea Puddu
Un colpo partito accidentalmente dal fucile di un compagno è costato la vita all'allevatore 58enne.
canale WhatsApp
Il silenzio della Barbagia è stato squarciato ieri pomeriggio da un colpo di fucile che ha trasformato una normale domenica di caccia in una tragedia collettiva. Andrea Puddu, allevatore di 58 anni, ha perso la vita in quello che le prime ricostruzioni descrivono come un fatale e drammatico incidente.
L’allarme è scattato intorno alle 16:30, quando la zona impervia di Villa Jumpadu è diventata teatro del tragico epilogo. Secondo quanto appreso dagli inquirenti, Puddu sarebbe stato centrato da una fucilata partita accidentalmente dall’arma di un compagno di battuta.
Uno scarto di pochi centimetri, un istante di distrazione o una fatalità che non ha lasciato scampo all’uomo, colpito mortalmente davanti agli occhi attoniti degli amici con cui stava condividendo la giornata.
Nonostante la tempestività della chiamata al 118, per il 58enne non c’è stato nulla da fare. I sanitari, giunti sul posto insieme ai Carabinieri della Compagnia di Oliena, hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’allevatore. I militari hanno immediatamente avviato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità, come da prassi in questi casi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





