Il tragico volo dal ponte di Sothai: Villagrande proclama il lutto cittadino per le tre giovani vittime dell’incidente
La ricorrenza cade oggi, giorno in cui le salme delle tre giovani vittime lasciano l’Ogliastra per il rientro in Egitto.
canale WhatsApp
Il sindaco di Villagrande, Alessio Seoni, ha proclamato per oggi, domenica 7 dicembre 2025, una giornata di lutto cittadino in memoria delle tre giovani vite spezzate nel tragico incidente avvenuto sulla provinciale 27. La ricorrenza cade nel giorno in cui le salme lasciano l’Ogliastra per il rientro in Egitto, accompagnate dal profondo dolore delle famiglie e dell’intera comunità.

PH Vigili del Fuoco
Un momento di cordoglio che assume un valore ancora più simbolico poiché coincide con il ventunesimo anniversario dell’alluvione del 6 dicembre 2004, tragedia che segnò duramente Villagrande e che continua a rappresentare una ferita collettiva indelebile.

L’amministrazione comunale invita cittadini, commercianti e pubblici esercenti a unirsi nel silenzio e nella riflessione, evitando iniziative o comportamenti in contrasto con il clima di raccoglimento. “È un giorno di vicinanza e rispetto – sottolinea il Comune – in cui tutta Villagrande si stringe alle famiglie colpite da questa immensa perdita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
