Seui piange il suo “dottor Chillotti”: addio al farmacista centenario simbolo della longevità attiva
Farmacista per oltre mezzo secolo, punto di riferimento per generazioni di cittadini, il dottor Chillotti era pronto a dispensare non solo farmaci, ma anche saggezza, ascolto e umanità.
canale WhatsApp
È arrivata da Seui la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere: Antonio Chillotti, per tutti il dottor Chillotti, si è spento dopo aver da poco festeggiato i suoi 101 anni, compiuti lo scorso novembre. Figura amatissima, farmacista e professore, rappresentava un autentico esempio di quella che gli studiosi definiscono “vecchiaia attiva”: una vita lunga, vissuta con curiosità, impegno e profondo legame con la comunità.

Dott Antonio Chillotti, Seui PH Pierino Vargiu
Nato a Seui, aveva intrapreso gli studi al seminario di Lanusei prima di laurearsi in Farmacia nel 1953. L’anno successivo aveva sposato Carmen Piga, con la quale ha costruito una famiglia numerosa, composta da cinque figli. Rilevata la farmacia del padre, ha esercitato la professione per oltre mezzo secolo, diventando un punto di riferimento per generazioni di cittadini: sempre pronto a dispensare non solo farmaci, ma anche saggezza, ascolto e umanità.

Dott Antonio Chillotti, Seui PH Pierino Vargiu
Il dottor Chillotti lascia un’eredità profonda, fatta di dedizione, passione e radici salde nella sua terra. La comunità di Seui, oggi, ne ricorda la gentilezza, l’instancabile operosità e il sorriso che lo accompagnava ovunque.
Un ringraziamento speciale va, come sempre, a Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari sardi, per le preziose informazioni e la bellissima fotografia che accompagna il ricordo di una figura indimenticabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

