Arbatax: celebrazione di Santa Barbara, patrona della Marina e dei Vigili del Fuoco
Oggi la Chiesa celebra Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. In occasione della ricorrenza, ad Arbatax si è tenuta una solenne celebrazione nella chiesa Stella Maris.
canale WhatsApp
Oggi la Chiesa Cattolica celebra Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. In occasione della ricorrenza, ad Arbatax si è tenuta una solenne celebrazione nella chiesa Stella Maris, presieduta dal parroco don Franco Serrau e concelebrata dal diacono don Paolo Balzano.
L’evento è stato organizzato dal Circomare Arbatax, guidato dal Tenente di Vascello Mattia Caniglia, e ha visto la partecipazione di numerose autorità militari, di una rappresentanza del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tortolì e del sindaco di Tortolì, Marcello Ladu.
Nel suo intervento, il comandante Caniglia – al suo quarto anno di servizio al comando di Arbatax – ha sottolineato l’importanza della cooperazione tra tutte le forze di polizia presenti sul territorio, a tutela della comunità e della sicurezza dei cittadini.
Al termine della Santa Messa, come da tradizione, è stata deposta una corona commemorativa ai caduti in mare nella piazza Colombo, momento sentito di memoria e omaggio a chi ha sacrificato la propria vita al servizio del Paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

