Beniamino Zuncheddu, 33 anni in carcere da innocente: sabato sarà a Lanusei per raccontare la sua storia
Con lui dialogheranno il giornalista Francesco Manca e l’avvocata Battistina Pisanu. Il suo libro ripercorre la sua storia di pastore di Burcei, vittima di uno dei più gravi errori giudiziari italiani.
canale WhatsApp
Sabato 15 novembre alle 16.30, nella Biblioteca Angelino Usai di Lanusei, Beniamino Zuncheddu presenterà il libro Io sono innocente (De Agostini Libri), scritto insieme al suo avvocato Mauro Trogu.
Con lui dialogheranno il giornalista Francesco Manca e l’avvocata Battistina Pisanu. Il volume ripercorre la storia del pastore di Burcei, vittima di uno dei più gravi errori giudiziari italiani.
Arrestato nel 1991 e condannato all’ergastolo per una strage che non aveva commesso, Zuncheddu ha trascorso quasi trentatré anni in carcere proclamandosi sempre innocente. Solo molti anni dopo, grazie alla determinazione di un giovane avvocato, è emersa la verità: le prove contro di lui erano fragili e i riconoscimenti incerti.
Io sono innocente è il racconto di una vita spezzata e di una giustizia che ha saputo infine correggere il proprio errore, ma troppo tardi, dopo decenni di silenzio e dolore.

.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

