Sebastiano Marrone, il carabiniere sardo morto in Puglia. Oggi i funerali a San Severo, domani il corpo nella sua Buddusò
Due comunità si sono strette intorno alla famiglia del giovane carabinieri mancato in un tragico incidente stradale
canale WhatsApp
Profonda commozione nella cittadina foggiana di San Severo, oggi, per l’ultimo saluto a Sebastiano Marrone, il carabiniere 23enne originario di Buddusò morto il 10 novembre in un tragico incidente sulla provinciale 109 tra Lucera e San Severo.
In occasione dei funerali, celebrati questa mattina nella Cattedrale di San Severo, è stato proclamato il lutto cittadino. Un’intera comunità si è stretta intorno ai familiari del giovane militare, presenti insieme a numerosi rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose.
Il feretro, avvolto nel tricolore e accompagnato dai commilitoni che lo hanno portato a spalla fino all’altare, era adornato dal cappello della divisa, simbolo del servizio e del sacrificio.
Giovedì pomeriggio si terrà una seconda cerimonia funebre a Buddusò, il paese natale di Sebastiano, dove parenti, amici e concittadini potranno dargli l’ultimo saluto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

