Lanusei, rimosso tumore ovarico di oltre 7 chili: intervento record all’Ospedale Nostra Signora della Mercede

Un’équipe multidisciplinare porta a termine con successo un’operazione di altissima complessità, confermando l’eccellenza sanitaria dell’Ogliastra.
canale WhatsApp
Un’operazione di straordinaria difficoltà è stata eseguita nei giorni scorsi all’Ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei, dove un’équipe multidisciplinare ha rimosso con successo una massa tumorale ovarica di oltre 7 chili e mezzo.
L’intervento, condotto con tecnica “no touch” dai chirurghi coordinati dal dottor Gian Pietro Gusai, in collaborazione con il reparto di Ginecologia diretto dal dottor Marco Dei, ha richiesto grande precisione, competenza e lavoro di squadra, confermando l’elevato livello di specializzazione presente nel presidio ospedaliero ogliastrino, punto di riferimento per l’intero territorio.
L’Amministrazione comunale di Lanusei ha espresso pubblicamente il proprio ringraziamento e il più sentito apprezzamento a tutto il personale sanitario coinvolto. “Un risultato che testimonia non solo la professionalità, ma anche l’impegno e l’umanità del nostro ospedale”, sottolinea la nota del Comune.
L’operazione rappresenta un segnale importante per la sanità del territorio, dimostrando come anche nelle strutture locali possano essere raggiunti traguardi di eccellenza medica e chirurgica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA