Sapete dove si trova il murale più lungo di tutta la Sardegna?

Si estende per la bellezza di 432 metri e racconta la storia di un'intera comunità: sapete dove si trova? Lo avete riconosciuto?
canale WhatsApp
Nel luglio scorso, nella zona industriale di Tortolì, è stato inaugurato quello che risulta essere a tutti gli effetti il murale più lungo della Sardegna, che si estende per la bellezza di 432 metri.
L’opera dell’artista tortoliese Franco Mascia racconta la storia di Tortolì attraverso immagini vivide, celebrando le persone e i momenti che hanno contribuito alla crescita della comunità. Durante la cerimonia di inaugurazione, a luglio, la città si è animata: i cittadini hanno camminato lungo il murale, ammirando le scene dipinte che rappresentano momenti chiave della storia locale, personaggi influenti e simboli della cultura tortoliese. Molti hanno colto l’occasione per scattare foto, condividere emozioni e commentare con orgoglio i dettagli dell’opera.
“Il muro”, come lo ha ironicamente e affettuosamente definito Mascia, non è solo un’opera straordinaria per le sue dimensioni, ma rappresenta un tributo duraturo alla comunità di Tortolì, destinato a essere ammirato e apprezzato dalle generazioni future. Il progetto ha saputo unire le persone, rafforzando il senso di appartenenza e l’orgoglio locale e finendo nel libro dei record sardi ( e non solo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA