Incidente sul lavoro a Siniscola: operaio precipita da sei metri, è in gravi condizioni

L’uomo, impiegato presso un’azienda che si occupa di installazioni di impianti fotovoltaici, stava operando in quota quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto.
canale WhatsApp
Momenti di apprensione ieri nella zona industriale di Siniscola, dove un operaio quarantenne, residente a Nuoro, è caduto da un’altezza di circa sei metri mentre lavorava su un capannone. L’uomo, impiegato presso un’azienda che si occupa di installazioni di impianti fotovoltaici, stava operando in quota quando, per ragioni ancora da chiarire, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto.
Lanciato l’allarme, sul posto sono rapidamente intervenuti i sanitari del 118 e l’elisoccorso, che ha provveduto a trasportare il ferito in codice rosso all’ospedale San Francesco di Nuoro. Le sue condizioni sono giudicate gravi, ma al momento non è stata diffusa una prognosi ufficiale.
Gli ispettori dello Spresal sono già al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare l’eventuale presenza di irregolarità o carenze nelle misure di sicurezza adottate sul cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA